| GRAN PREMIO | DATA E CIRCUITO | DURATA | VINCITORE | MONOPOSTO | SCUDERIA |
1 | V Grand Prix de Nice | 22 Aprile 1946 – Nice | 65 giri x 3,218 km = 209,170 km | Luigi VILLORESI | Maserati 4CL | Scuderia Milano |
2 | V Grand Prix de Marseille | 12 Maggio 1946 – Marseille | 35 giri x 3,589 km = 125,615 km | Raymond SOMMER | Maserati 4CL | Scuderia Milano |
3 | Grand Prix du Forez | 19 Maggio 1946 – St-Just – Andrezieux | 30 giri x 4,763 km = 142,890 km | Raymond SOMMER | Maserati 4CL | Scuderia Milano |
4 | Coupe de la Résistance | 30 Maggio 1946 – Bois de Boulogne | 47 giri x 3,202 km = 150,494 km | Jean-Pierre WIMILLE | ALFA Romeo 8c-308 | Alfa Corse |
5 | XV Grand Prix des Frontières | 8 Giugno 1946 – Chimay | 15 giri x 10,867 km = 163,005 km | Leslie BROOKE | ERA Ltd | ERA B |
6 | Coupe René le Bègue | 9 Giugno 1946 – Saint-Cloud | 30 giri x 6,002 km = 180,060 km | Raymond SOMMER | Maserati 4CL | Scuderia Milano |
7 | Gransden Lodge Trophy | 15 Giugno 1946 – Gransden Lodge | 3 giri x 3,427 km = 10,281 km | Reg PARNELL | Maserati 4CL | Reg Parnell Racing |
8 | I Grand Prix du Roussillon | 30 Giugno 1946 – Perpignan | 68 giri x 2,217 km = 150,756 km | Jean-Pierre WIMILLE | ALFA Romeo 8c-308 | Alfa Corse |
9 | III Grand Prix de Bourgogne | 7 Luglio 1946 – Dijon | 100 giri x 2,060 km = 206,000 km | Jean-Pierre WIMILLE | ALFA Romeo 8c-308 | Alfa Corse |
10 | VIII Grand Prix d’Albi | 14 Luglio 1946 – Albi | 32 giri x 8,899 km = 284,768 km | Tazio NUVOLARI | Maserati 4CL | Scuderia Milano |
11 | Grand Prix des Nations | 21 Luglio 1946 – Genève | 44 giri x 2,986 km = 131,384 km | Giuseppe FARINA | ALFA Romeo 158 | Alfa Corse |
12 | I Prix de 24 heures du Mans | 28 Luglio 1946 – Nantes | 45 giri x 4,023 km = 181,035 km | RAPH | Maserati 4CL | Ecurie Naphtra Course |
13 | Ulster Trophy | 10 Agosto 1946 – Ballyclare | 12 giri x 6,664 km = 79,968 km | BIRA | ERA B/C | Prince Bira |
14 | Circuit des Trois Villes | 25 Agosto 1946 – Marcq-en-Baroeu | 48 giri x 5,261 km = 252,528 km | Raymond SOMMER/Henri LOVEAU | Maserati 8CL | Privato |
15 | III Gran Premio del Valentino | 1 Settembre 1946 – Torino | 60 giri x 4,720 km = 283,200 km | Achille VARZI | ALFA Romeo 158 | Alfa Corse |
16 | Circuito di Milano | 30 Settembre 1946 -Milano | 30 giri x 2,799 km = 83,970 km | Carlo Felice TROSSI | ALFA Romeo 158 | Alfa Corse |
17 | II Grand Prix du Salon | 6 Ottobre 1946 – Bois de Boulogne | 80 giri x 3,193 km = 255,440 km | Raymond SOMMER | Maserati 4CL | Scuderia Milano |
18 | VIII Gran Premio de Penya Rhin | 27 Ottobre 1946 – Pedralbes | 80 giri x 4,489 km = 359,120 km | Giorgio PELASSA | Maserati 4CL | Privato |
1 | Swedish Winter GP | 9 Febbraio 1947 – Rommehed | 20 giri x 5,177 km = 103,540 km | Reg PARNELL | ERA A | Reg Parnell Racing |
2 | Grand Prix de Stockholm | 23 Febbraio 1947 – Vallentuna | 25 giri x 5,000 km = 125,000 km | Reg PARNELL | ERA A | Reg Parnell Racing |
3 | VIII Grand Prix Automobile de Pau | 7 Aprile 1947 – Pau | 110 giri x 2,769 km = 304,590 km | Nello PAGANI | Maserati 4CL | Scuderia Milano |
4 | II Grand Prix du Roussillon | 27 Aprile 1947 – Perpignan | 58 giri x 2,538 km = 147,204 km | Eugene CHABOUD | Talbot Lago T26 | SFACS Ecurie France |
5 | Jersey Road Race | 8 Maggio 1947 – Saint-Helier | 50 giri x 5,150 km = 257,500 km | Reg PARNELL | Maserati 4CL | Reg Parnell Racing |
6 | VI Grand Prix de Marseille | 18 Maggio 1947 – Marseille | 69 giri x 4,410 km = 304,290 km | Eugene CHABOUD | Talbot Lago T26 | SFACS Ecurie France |
7 | III Grand Prix de Nimes | 1 Giugno 1947 – Nîmes-Courbessac | 70 giri x 5,144 km = 360,080 km | Luigi VILLORESI | Maserati 4CL | Scuderia Ambrosiana |
8 | VII Grand Prix de Suisse | 8 Giugno 1947 – Bremgarten | 30 giri x 7,280 km = 218,400 km | Jean-Pierre WIMILLE | ALFA Romeo 158 | Alfa Corse |
9 | VII Grand Prix de Belgique | 29 Giugno 1947 – Spa-Francorchamps | 35 giri x 14,500 km = 507,500 km | Jean-Pierre WIMILLE | ALFA Romeo 158 | Alfa Corse |
10 | XVI Grand Prix de Reims | 6 Luglio 1947 – Reims | 51 giri x 7,816 km = 398,616 km | Christian KAUTZ | Maserati 4CL | Enrico Platé |
11 | IX Grand Prix de l’Albigeois | 13 Luglio 1947 – Albi | 40 giri x 8,901 km = 356,040 km | Louis ROSIER | Talbot Lago 150 SS | Ecurie Tricolore |
12 | I Gran Premio di Bari | 13 Luglio 1947 – Bari | 50 giri x 5,350 km = 267,500 km | Achille VARZI | ALFA Romeo 158 | Alfa Corse |
13 | VI Grand Prix de Nice | 20 Luglio 1947 -Nizza | 100 giri x 3,214 km = 321,400 km | Luigi VILLORESI | Maserati 4CL | Scuderia Ambrosiana |
14 | II Grand Prix d’Alsace | 3 Agosto 1947 – Strasbourg | 85 giri x 3,631 km = 308,635 km | Luigi VILLORESI | Maserati 4CL | Scuderia Ambrosiana |
15 | II Ulster Trophy | 9 Agosto 1947 – Ballyclare | 36 giri x 6,665 km = 239,940 km | Bob GERARD | ERA B | Bob Gerard Racing |
16 | XIII Grand Prix du Comminges | 10 Agosto 1947 – Saint-Gaudens | 30 giri x 11,005 km = 330,150 km | Lous CHIRON | Talbot Lago T26 | SFACS Ecurie France |
17 | IX British Empire Trophy | 21 Agosto 1947 – Douglas | 40 giri x 6,240 km = 249,600 km | Bob GERARD | ERA B | Bob Gerard Racing |
18 | XVII Gran Premio d’Italia | 7 Settembre 1947 – Milano | 100 giri x 3,450 km = 345,000 km | Carlo Felice TROSSI | ALFA Romeo 158 | Alfa Corse |
19 | XXXIV Grand Prix de l’ACF | 21 Settembre 1947 – Lyon-Parilly | 70 giri x 7,291 km = 510,370 km | Louis CHIRON | Talbot Lago T26 | SFACS Ecurie France |
20 | Grand Prix de Lausanne | 5 Ottobre 1947 – Lausanne | 90 giri x 3,236 km = 291,240 km | Luigi VILLORESI | Maserati 4CL | Scuderia Ambrosiana |
21 | III Grand Prix du Salon | 16 Novembre 1947 – Montlhéry | 48 giri x 6,283 km = 301,584 km | Yves GIRAUD-CABANTOUS | Talbot Lago T26 | SFACS Ecurie France |
1 | IX Grand Prix Automobile de Pau | 29 Marzo 1948 – Pau | 110 giri x 2,769 km = 304,590 km | Nello PAGANI | Maserati 4CL | Enrico Platé |
2 | II Jersey Road Race | 29 Aprile 1948 – Saint-Helier | 55 giri x 5,150 km = 283,250 km | Bob GERARD | ERA B | Bob Gerard Racing |
3 | II Grand Prix des Nations | 2 Maggio 1948 – Genève | 80 giri x 2,965 km = 237,200 km | Giuseppe FARINA | Maserati 4CLT | Privato |
4 | X Grand Prix de Monaco | 16 Maggio 1948 – Monaco | 100 giri x 3,180 km = 318,000 km | Giuseppe FARINA | Maserati 4CLT | Privato |
5 | X British Empire Trophy | 25 Maggio 1948 – Douglas | 36 giri x 6,240 km = 224,640 km | Geoff ANSELL | ERA B | Privato |
6 | II Grand Prix de Paris | 30 Maggio 1948 – Montlhéry | 50 giri x 6,283 km = 314,150 km | Yves GIRAUD-CABANTOUS | Talbot Lago T26 | SFACS Ecurie France |
7 | III Gran Premio di San Remo | 27 Giugno 1948 – San Remo | 85 giri x 3,380 km = 287,300 km | Alberto ASCARI | Maserati 4CLT/48 | Scuderia Ambrosiana |
8 | VIII Grand Prix de Suisse | 4 Luglio 1948 – Bremgarten | 40 giri x 7,280 km = 291,200 km | Carlo Felice TROSSI | ALFA Romeo 158 | SA ALFA Romeo |
9 | XXXV Grand Prix de l’ACF | 18 Luglio 1948 – Reims | 64 giri x 7,815 km = 500,160 km | Jean-Pierre WIMILLE | ALFA Romeo 158 | SA ALFA Romeo |
10 | XIV Grand Prix du Comminges | 1 Agosto 1948 – Saint-Gaudens | 30 giri x 11,005 km = 330,150 km | Luigi VILLORESI | Maserati 4CLT/48 | Scuderia Ambrosiana |
11 | Grand Prix de Zandvoort | 7 Agosto 1948 – Zandvoort | 40 giri x 4,193 km = 167,720 km | BIRA | Maserati 4CL | Prince Bira |
12 | Grand Prix de Suisse Orientale | 8 Agosto 1948 – Erlen | 50 giri x 2,800 km = 140,000 km | Emmanuel DE GRAFFENRIED | Maserati 4CL | Enrico Platé |
13 | X Grand Prix de l’Albigeois | 29 Agosto 1948 – Albi | 34 giri x 8,901 km = 302,634 km | Luigi VILLORESI | Maserati 4CLT/48 | Scuderia Ambrosiana |
14 | XVIII Gran Premio d’Italia | 5 Settembre 1948 – Torino | 75 giri x 4,800 km = 360,000 km | Jean-Pierre WIMILLE | ALFA Romeo 158 | SA ALFA Romeo |
15 | Goodwood Trophy | 18 Settembre 1948 – Goodwood | 5 giri x 3,830 km = 19,150 km | Reg PARNELL | Maserati 4CLT/48 | Reg Parnell Racing |
16 | British Grand Prix | 2 Ottobre 1948 – Silverstone | 65 giri x 5,907 km = 383,955 km | Luigi VILLORESI | Maserati 4CLT/48 | Scuderia Ambrosiana |
17 | IV Grand Prix du Salon | 10 Ottobre 1948 – Montlhéry | 48 giri x 6,283 km = 301,584 km | Louis ROSIER | Talbot Lago T26 | Ecurie Rosier |
18 | Gran Premio di Monza | 17 Ottobre 1948 – Monza | 80 giri x 6,300 km = 504,000 km | Jean-Pierre WIMILLE | ALFA Romeo 158 | SA ALFA Romeo |
19 | Circuito di Garda | 24 Ottobre 1948 – Salo | 18 giri x 16,400 km = 295,200 km | Giuseppe FARINA | Ferrari 125 | Scuderia Ferrari |
20 | IX Gran Premio de Penya Rhin | 31 Ottobre 1948 – Pedralbes | 70 giri x 4,464 km = 312,480 km | Luigi VILLORESI | Maserati 4CLT/48 | Scuderia Ambrosiana |
1 | IV Gran Premio di San Remo | 3 Aprile 1949 – San Remo | 90 giri x 3,380 km = 304,200 km | Juan Manuel FANGIO | Maserati 4CLT/48 | Automovil Club Argentino |
2 | Richmond Trophy | 18 Aprile 1949 – Goodwood | 10 giri x 3,830 km = 38,300 km | Reg PARNELL | Maserati 4CLT/48 | Reg Parnell Racing |
3 | X Grand Prix Automobile de Pau | 18 Aprile 1949 – Pau | 110 giri x 2,769 km = 304,590 km | Juan Manuel FANGIO | Maserati 4CLT/48 | Automovil Club Argentino |
4 | III Grand Prix de Paris | 24 Aprile 1949 – Montlhéry | 50 giri x 6,283 km = 314,150 km | Philippe ETANCELIN | Talbot Lago T26C | Privato |
5 | III Jersey Road Race | 28 Aprile 1949 – Saint-Helier | 55 giri x 5,150 km = 283,250 km | Bob GERARD | ERA B | Bob Gerard Racing |
6 | IV Grand Prix du Roussillon | 7 Maggio 1949 – Perpignan | 100 giri x 2,538 km = 253,800 km | Juan Manuel FANGIO | Maserati 4CLT/48 | Automovil Club Argentino |
7 | II British Grand Prix | 14 Maggio 1949 – Silverstone | 100 giri x 4,828 km = 482,800 km | Emmanuel DE GRAFFENRIED | Maserati 4CLT/48 | Enrico Platé |
8 | VII Grand Prix de Marseille | 22 Maggio 1949 – Marseille | 50 giri x 2,640 km = 132,000 km | Juan Manuel FANGIO | Simca Gordini T15 | Automovil Club Argentino |
9 | Grand Prix de Suisse Orientale | 22 Maggio 1949 – Erlen | 50 giri x 2,800 km = 140,000 km | Emmanuel DE GRAFFENRIED | Maserati 4CLT/48 | Enrico Platé |
10 | XI British Empire Trophy | 26 Maggio 1949 – Douglas | 36 giri x 6,240 km = 224,640 km | Bob GERARD | ERA B | Bob Gerard Racing |
11 | XVIII Grand Prix des Frontières | 5 Giugno 1949 – Chimay | 15 giri x 10,869 km = 163,035 km | Guy MAIRESSE | Talbot Lago T26C | SFACS Ecurie France |
12 | VIII Grand Prix de Belgique | 19 Giugno 1949 – Spa-Francorchamps | 35 giri x 14,500 km = 507,500 km | Louis ROSIER | Talbot Lago T26C | Ecurie Rosier |
13 | IX Grand Prix de Suisse | 3 Luglio 1949 – Bremgarten | 40 giri x 7,280 km = 291,200 km | Alberto ASCARI | Ferrari 125 | Scuderia Ferrari |
14 | XI Grand Prix de l’Albigeois | 10 Luglio 1949 – Albi | 34 giri x 8,901 km = 302,634 km | Juan Manuel FANGIO | Maserati 4CLT/48 | Automovil Club Argentino |
15 | VI Grand Prix de France | 17 Luglio 1949 – Reims | 64 giri x 7,815 km = 500,160 km | Louis CHIRON | Talbot Lago T26C | SFACS Ecurie France |
16 | II Zandvoort Grand Prix | 31 Luglio 1949 – Zandvoort | 40 giri x 4,193 km = 167,720 km | Luigi VILLORESI | Ferrari 125 | Scuderia Ferrari |
17 | BRDC International Trophy | 20 Agosto 1949 – Silverstone | 30 giri x 4,828 km = 144,840 km | Alberto ASCARI | Ferrari 125 | Scuderia Ferrari |
18 | Grand Prix de Lausanne | 27 Agosto 1949 – Lausanne | 90 giri x 3,236 km = 291,240 km | Giuseppe FARINA | Maserati 4CLT/48 | Privato |
19 | XIX Gran Premio d’Italia | 11 Settembre 1949 – Monza | 80 giri x 6,300 km = 504,000 km | Alberto ASCARI | Ferrari 125 | Scuderia Ferrari |
20 | II Goodwood Trophy | 17 Settembre 1949 – Goodwood | 10 giri x 3,830 km = 38,300 km | Reg PARNELL | Maserati 4CLT/48 | Reg Parnell Racing |
21 | Velka cena Ceskoslovenska | 25 Settembre 1949 – Brno | 20 giri x 17,800 km = 356,000 km | Peter WHITEHEAD | Ferrari 125 | P.N. Whitehead |
22 | V Grand Prix du Salon | 9 Ottobre 1949 – Montlhéry | 64 giri x 6,283 km = 402,112 km | Raymond SOMMER | Talbot Lago T26C | Privato |
1 | II Richmond Trophy | 10 Aprile 1950 – Goodwood | 11 giri x 3,830 km = 42,130 km | Reg PARNELL | Maserati 4CLT/48 | Scuderia Ambrosiana |
2 | Grand Prix Automobile de Pau | 10 Aprile 1950 – Pau | 110 giri x 2,769 km = 304,590 km | Juan Manuel FANGIO | Maserati 4CLT/48 | Scuderia Achille Varzi |
3 | IV Gran Premio di San Remo | 16 Aprile 1950 – San Remo | 90 giri x 3,380 km = 304,200 km | Juan Manuel FANGIO | ALFA Romeo 158 | SA ALFA Romeo |
4 | IV Grand Prix de Paris | 30 Aprile 1950 – Montlhéry | 50 giri x 6,283 km = 314,150 km | Georges GRIGNARD | Talbot Lago T26C | Grignard |
5 | XII British Empire Trophy | 15 Giugno 1950 – Douglas | 36 giri x 6,240 km = 224,640 km | Bob GERARD | ERA B | Bob Gerard Racing |
6 | IV Gran Premio di Bari | 9 Luglio 1950 – Bari | 60 giri x 5,340 km = 320,400 km | Giuseppe FARINA | ALFA Romeo 158 | SA ALFA Romeo |
7 | IV Jersey Road Race | 13 Luglio 1950 – Saint-Helier | 55 giri x 5,150 km = 283,250 km | Peter WHITEHEAD | Ferrari 125 | P.N. Whitehead |
8 | XII Grand Prix d’Albi | 16 Luglio 1950 – Albi | 34 giri x 8,901 km = 302,634 km | Louis ROSIER | Talbot Lago T26C | Ecurie Rosier |
9 | Grote Prijs van Nederland | 23 Luglio 1950 – Zandvoort | 90 giri x 4,193 km = 377,370 km | Louis ROSIER | Talbot Lago T26C | Automobiles Talbot-Darracq |
10 | III Grand Prix des Nations | 30 Luglio 1950 – Genève | 68 giri x 6,325 km = 430,100 km | Juan Manuel FANGIO | ALFA Romeo 158 | SA ALFA Romeo |
11 | IV Ulster Trophy | 12 Agosto 1950 – Dundrod | 15 giri x 11,934 km = 179,010 km | Peter WHITEHEAD | Ferrari 125 | P.N. Whitehead |
12 | XIX Circuito di Pescara | 15 Agosto 1950 – Pescara | 16 giri x 25,800 km = 412,800 km | Juan Manuel FANGIO | ALFA Romeo 158 | SA ALFA Romeo |
13 | II BRDC International Trophy | 26 Agosto 1950 – Silverstone | 35 giri x 4,648 km = 162,680 km | Giuseppe FARINA | ALFA Romeo 158 | SA ALFA Romeo |
14 | III Goodwood Trophy | 30 Settembre 1950 – Goodwood | 12 giri x 3,830 km = 45,960 km | Reg PARNELL | BRM P15 | BRM |
15 | X Gran Premio de Penya Rhin | 29 Ottobre 1950 – Pedralbes | 50 giri x 6,316 km = 315,800 km | Alberto ASCARI | Ferrari 375 | Scuderia Ferrari |
1 | Gran Premio di Siracusa | 11 Marzo 1951 – Siracusa | 80 giri x 5,400 km = 432,000 km | Luigi VILLORESI | Ferrari 375 | Scuderia Ferrari |
2 | III Richmond Trophy | 26 Marzo 1951 – Goodwood | 12 giri x 3,830 km = 45,960 km | BIRA | Maserati 4CLT/48 | Ecurie Siam |
3 | XII Grand Prix Automobile de Pau | 26 Marzo 1951 – Pau | 110 giri x 2,769 km = 304,590 km | Luigi VILLORESI | Ferrari 375 | Scuderia Ferrari |
4 | V Gran Premio di San Remo | 22 Aprile 1951 – San Remo | 90 giri x 3,380 km = 304,200 km | Alberto ASCARI | Ferrari 375 | Scuderia Ferrari |
5 | Grand Prix de Bordeaux | 29 Aprile 1951 – Bordeaux | 123 giri x 2,457 km = 302,211 km | Louis ROSIER | Talbot Lago T26C-DA | Ecurie Rosier |
6 | III BRDC International Trophy | 5 Maggio 1951 – Silverstone | 6 giri x 4,648 km = 27,888 km | Reg PARNELL | Ferrari 375 TWS | G A Vandervell |
7 | V Grand Prix de Paris | 20 Maggio 1951 – Bois de Boulogne | 125 giri x 2,502 km = 312,750 km | Giuseppe FARINA | Maserati 4CLT/48 | Scuderia Milano |
8 | V Ulster Trophy | 2 Giugno 1951 – Dundrod | 27 giri x 11,934 km = 322,218 km | Giuseppe FARINA | ALFA Romeo 158 | SA ALFA Romeo |
9 | II Grote Prijs van Nederland | 22 Luglio 1951 – Zandvoort | 90 giri x 4,193 km = 377,370 km | Louis ROSIER | Talbot Lago T26C-DA | Ecurie Rosier |
10 | XIII Grand Prix d’Albi | 5 Agosto 1951 – Albi | 34 giri x 8,901 km = 302,634 km | Maurice TRINTIGNANT | Simca Gordini T15 | Equipe Gordini |
11 | XX Circuito di Pescara | 15 Agosto 1951 – Pescara | 12 giri x 25,800 km = 309,600 km | Josè-Froilan GONZALES | Ferrari 375 | Scuderia Ferrari |
12 | V Gran Premio di Bari | 2 Settembre 1951 – Bari | 65 giri x 5,550 km = 360,750 km | Juan Manuel FANGIO | ALFA Romeo 158 | SA ALFA Romeo |
13 | IV Goodwood Trophy | 29 Settembre 1951 – Goodwood | 15 giri x 3,830 km = 57,450 km | Giuseppe FARINA | ALFA Romeo 158 | SA ALFA Romeo |
1 | II Gran Premio di Siracusa | 16 Marzo 1952 – Siracusa | 60 giri x 5,400 km = 324,000 km | Alberto ASCARI | Ferrari 500 | Scuderia Ferrari |
2 | VI Gran Premio del Valentino | 6 Aprile 1952 – Torino | 60 giri x 4,200 km = 252,000 km | Luigi VILLORESI | Ferrari 375 | Scuderia Ferrari |
3 | IV Richmond Trophy | 14 Aprile 1952 – Goodwood | 12 giri x 3,862 km = 46,344 km | Josè-Froilan GONZALES | Ferrari 375 TWS | G A Vandervell |
4 | XIII Grand Prix Automobile de Pau | 14 Aprile 1952 – Pau | 99 giri x 2,834 km = 280,566 km | Alberto ASCARI | Ferrari 500 | Scuderia Ferrari |
5 | IV Lavant Cup | 14 Aprile 1952 – Goodwood | 6 giri x 3,862 km = 23,172 km | Mike HAWTHORN | Cooper T20 Bristol | R.J. Chase |
6 | Ibsley F2 Race | 19 Aprile 1952 – Ibsley | 15 giri x 3,412 km = 51,180 km | Mike HAWTHORN | Cooper T20 Bristol | R.J. Chase |
7 | X Grand Prix de Marseille | 27 Aprile 1952 – Marseille | 134 giri x 2,670 km = 357,780 km | Alberto ASCARI | Ferrari 500 | Scuderia Ferrari |
8 | IV Daily Express International Trophy | 10 Maggio 1952 – Silverstone | 35 giri x 4,710 km = 164,850 km | Lance MACKLIN | HWM 52 Alta | HW Motors |
9 | V Gran Premio di Napoli | 11 Maggio 1952 – Posillipo | 60 giri x 4,100 km = 246,000 km | Giuseppe FARINA | Ferrari 500 | Scuderia Ferrari |
10 | VI Grand Prix de Paris | 25 Maggio 1952 – Montlhéry | 74 giri x 6,283 km = 464,942 km | Piero TARUFFI | Ferrari 500 | Scuderia Ferrari |
11 | XVI Internationales ADAC Eifelrennen | 25 Maggio 1952 – Nürburgring | 7 giri x 22,804 km = 159,628 km | Rudi FISCHER | Ferrari 500 | Ecurie Espadon |
12 | XXII Grand Prix des Frontières | 1 Giugno 1952 – Chimay | 22 giri x 10,798 km = 237,556 km | Paul FRERE | HWM 52 Alta | HW Motors |
13 | XIV Grand Prix d’Albi | 1 Giugno 1952 – Albi | 34 giri x 8,901 km = 302,634 km | Louis ROSIER | Ferrari 375 | Ecurie Rosier |
14 | VI Ulster Trophy | 7 Giugno 1952 – Dundrod | 34 giri x 11,934 km = 405,756 km | Piero TARUFFI | Ferrari 375 TWS | G A Vandervell |
15 | V Gran Premio del Autodromo di Monza | 8 Giugno 1952 – Monza | 70 giri x 6,300 km = 441,000 km | Giuseppe FARINA | Ferrari 500 | Scuderia Ferrari |
16 | IV Circuit du Lac | 8 Giugno 1952 – Aix-les-Bains | 80 giri x 2,455 km = 196,400 km | Jean BEHRA | Gordini T16 | Equipe Gordini |
17 | XIII Grand Prix de la Marne | 29 Giugno 1952 – Reims | 74 giri x 7,196 km = 532,504 km | Jean BEHRA | Gordini T16 | Equipe Gordini |
18 | II Grand Prix des Sables d’Olonne | 13 Luglio 1952 – Les Sables d’Olonne | 136 giri x 2,349 km = 319,464 km | Luigi VILLORESI | Ferrari 500 | Scuderia Ferrari |
19 | Grand Prix de Caen | 27 Luglio 1952 – Caen | 75 giri x 4,121 km = 309,075 km | Maurice TRINTIGNANT | Gordini T16 | Equipe Gordini |
20 | II Daily Mail Trophy | 2 Agosto 1952 – Boreham | 67 giri x 4,828 km = 323,476 km | Luigi VILLORESI | Ferrari 375 | Scuderia Ferrari |
21 | XVI Grand Prix du Comminges | 10 Agosto 1952 – Saint-Gaudens | 95 giri x 4,391 km = 417,145 km | André SIMON-Alberto ASCARI | Ferrari 500 | Scuderia Ferrari |
22 | I Scottish National Trophy | 23 Agosto 1952 – Turnberry | 15 giri x 2,832 km = 42,480 km | Mike HAWTHORN | Connaught A Lea Francis | L.D Hawthorn |
23 | Scottish Daily Express National Trophy | 23 Agosto 1952 – Turnberry | 20 giri x 2,832 km = 56,640 km | Reg PARNELL | BRM P15 | BRM |
24 | XI Grand Prix de la Baule | 24 Agosto 1952 – La Baule | 87 giri x 4,264 km = 370,968 km | Alberto ASCARI | Ferrari 500 | Scuderia Ferrari |
25 | III Gran Premio di Modena | 14 Settembre 1952 – Modena | 100 giri x 2,366 km = 236,600 km | Luigi VILLORESI | Ferrari 500 | Scuderia Ferrari |
26 | IV Grand Prix de Cadours | 14 Settembre 1952 – Cadours | 30 giri x 5,536 km = 166,080 km | Louis ROSIER | Ferrari 500 | Ecurie Rosier |
27 | V Madgwick Cup | 27 Settembre 1952 – Goodwood | 7 giri x 3,862 km = 27,034 km | Ken DOWNING | Connaught A Lea Francis | Connaught Racing |
28 | VIII Internationales Avusrennen | 28 Settembre 1952 – Avus | 25 giri x 8,400 km = 210,000 km | Rudi FISCHER | Ferrari 500 | Ecurie Espadon |
29 | Joe Fry Memorial Trophy | 4 Ottobre 1952 – Castel Combe | 20 giri x 2,961 km = 59,220 km | Roy SALVADORI | Ferrari 500 | Giovanni Caprara |
30 | Newcastle Journal Trophy | 11 Ottobre 1952 – Charterhall | 40 giri x 3,218 km = 128,720 km | Dennis POORE | Connaught A Lea Francis | Connaught Racing |
1 | IX Gran Premio Ciudad de Buenos Aires | 1 Febbraio 1953 – Buenos Aires | 40 giri x 4,707 km = 188,280 km | Giuseppe FARINA | Ferrari 625 | Scuderia Ferrari |
2 | III Gran Premio di Siracusa | 22 Marzo 1953 – Siracusa | 80 giri x 5,400 km = 432,000 km | Emmanuel DE GRAFFENRIED | Maserati A6GCM | Enrico Platé |
3 | XIV Grand Prix Automobile de Pau | 6 Aprile 1953 – Pau | 106 giri x 2,834 km = 300,404 km | Alberto ASCARI | Ferrari 500 | Scuderia Ferrari |
4 | V Lavant Cup | 6 Aprile 1953 – Goodwood | 7 giri x 3,862 km = 27,034 km | Emmanuel DE GRAFFENRIED | Maserati A6GCM | Enrico Platé |
5 | Glover Trophy | 6 Aprile 1953 – Goodwood | 15 giri x 3,862 km = 57,930 k | Ken WHARTON | BRM P15 | BRM |
6 | I Aston Martin Owners Club F2 Race | 18 aprile 1953 – Snetterton | 10 girt x 4,361 m = 43,613 km | Eric THOMPSON | Connaught A Lea Francis | Rob Walker Racing Team |
7 | II Grand Prix de Bordeaux | 3 Maggio 1953 – Bordeaux | 120 giri x 2,457 km = 294,840 km | Alberto ASCARI | Ferrari 500 | Scuderia Ferrari |
8 | V Daily Express International Trophy | 9 Maggio 1953 – Silverstone | 35 giri x 4,710 km = 164,850 km | Mike HAWTHORN | Ferrari 500 | Scuderia Ferrari |
9 | VI Gran Premio di Napoli | 10 Maggio 1953 – Posillipo | 60 giri x 4,100 km = 246,000 km | Giuseppe FARINA | Ferrari 500 | Scuderia Ferrari |
10 | VII Ulster Trophy | 16 Maggio 1953 – Dundrod | 14 giri x 11,934 km = 167,076 km | Mike HAWTHORN | Ferrari 500 | Scuderia Ferrari |
11 | I Winfield Junior Club Formula 2 Race | 23 Maggio 1953 – Charterhall | 20 giri x 3,218 km = 64.374 km | Ron FLOCKHART | ERA D | Privato |
12 | XXIII Grand Prix des Frontières | 24 Maggio 1953 – Chimay | 20 giri x 10,798 km = 215,960 km | Maurice TRINTIGNANT | Gordini T16 | Equipe Gordini |
13 | III Coronation Trophy | 25 Maggio 1953 – Crystal Palace | 10 giri x 2,237 km = 22,370 km | Tony ROLT | Connaught A Lea Francis | Rob Walker Racing Team |
14 | Snetterton Coronation Trophy | 30 Maggio 1953 – Snetterton | 10 giri x 4,361 km = 43,610 km | Tony ROLT | Connaught A Lea Francis | Rob Walker Racing Team |
15 | XV Grand Prix d’Albi | 31 Maggio 1953 – Albi | 18 giri x 8,901 km = 160,218 km | Louis ROSIER | Ferrari 375 | Ecurie Rosier |
16 | XVII Internationales ADAC Eifelrennen | 31 Maggio 1953 – Nürburgring | 7 giri x 22,804 km = 159,628 km | Emmanuel DE GRAFFENRIED | Maserati A6GCM | Privato |
17 | III Grand Prix de Rouen-les-Essarts | 28 Giugno 1953 – Rouen-les-Essarts | 60 giri x 5,100 km = 306,000 km | Giuseppe FARINA | Ferrari 500 | Scuderia Ferrari |
18 | Crystal Palace Trophy | 11 Luglio 1953 – Crystal Palace | 15 giri x 2,237 km = 33,555 km | Tony ROLT | Connaught A Lea Francis | Rob Walker Racing Team |
19 | IX Internationales Avusrennen | 12 Luglio 1953 – Avus | 25 giri x 8,300 km = 207,500 km | Jacques SWATERS | Ferrari 500 | Ecurie Francorchamps |
20 | British GP supporting libre race | 18 Luglio 1953 – Silverstone | 17 giri | Giuseppe FARINA | Ferrari 375 TWS | G A Vandervell |
21 | II United States Air Force Trophy | 25 Luglio 1953 – Snetterton | 15 giri x 4,361 km = 65,415 km | Tony ROLT | Connaught A Lea Francis | Rob Walker Racing Team |
22 | V Circuit du Lac | 26 Luglio 1953 – Aix-les-Bains | 100 giri x 2,409 km = 240,900 | Elie BAYOL | OSCA 20 | Privato |
23 | Bristol MC & LCC F2 Race | 3 Agosto 1953 – Thruxton | 20 giri x 4,225 km = 84,500 km | Tony ROLT | Connaught A Lea Francis | Rob Walker Racing Team |
24 | Mid-Cheshire MC F2 Race | 8 Agosto 1953 – Oulton Park | 33 giri x 2,420 km = 79,860 km | Tony ROLT | Connaught A Lea Francis | Rob Walker Racing Team |
25 | III Grand Prix des Sables d’Olonne | 9 Agosto 1953 – Les Sables d’Olonne | 45 giri x 2,948 km = 132,660 km | Louis ROSIER | Ferrari 500 | Ecurie Rosier |
26 | II Newcastle Journal Trophy | 15 Agosto 1953 – Charterhall | 50 giri x 3,218 km = 160,900 km | Ken WHARTON | Cooper T23 Bristol | Privato |
27 | V Grand Prix de Cadours | 30 Agosto 1953 – Cadours | 30 giri x 5,536 km = 166,080 km | Maurice TRINTIGNANT | Gordini T16 | Equipe Gordini |
28 | Redex Trophy | 12 Settembre 1953 – Snetterton | 10 giri x 4,361 km = 43,610 km | Eric THOMPSON | Connaught A Lea Francis | Rob Walker Racing Team |
29 | London Trophy | 19 Settembre 1953 – Crystal Palace | 20 giri x 2,237 km = 44,740 km | Stirling MOSS | Cooper T24 Alta | Cooper Car Company |
30 | V Gran Premio di Modena | 20 Settembre 1953 – Modena | 100 giri x 2,368 km = 236,800 km | Juan Manuel FANGIO | Maserati A6GCM | Officine Alfieri Maserati |
31 | VI Madgwick Cup | 26 Settembre 1953 – Goodwood | 7 giri x 3,862 km = 27,034 km | Roy SALVADORI | Connaught A Lea Francis | Connaught Racing |
32 | II Joe Fry Memorial Trophy | 2 Ottobre 1953 – Castel Combe | 20 giri x 2,961 km = 59,220 km | Bob GERARD | Cooper T23 Bristol | Bob Gerard Racing |
33 | Curtis Trophy | 17 Ottobre 1953 – Snetterton | 15 giri x 4,361 km = 65,415 km | Bob GERARD | Cooper T23 Bristol | Bob Gerard Racing |
1 | X Gran Premio Ciudad de Buenos Aires | 31 Gennaio 1954 – Buenos Aires | 65 giri x 4,706 km = 305,890 km | Maurice TRINTIGNANT | Ferrari 625 | Ecurie Rosier |
2 | IV Gran Premio di Siracusa | 11 Aprile 1954 – Siracusa | 80 giri x 5,500 km = 440,000 km | Giuseppe FARINA | Ferrari 625 | Scuderia Ferrari |
3 | VI Lavant Cup | 19 Aprile 1954 – Goodwood | 7 giri x 3,862 km = 27,034 km | Reg PARNELL | Ferrari 500/625 | Scuderia Ambrosiana |
4 | XV Grand Prix Automobile de Pau | 19 Aprile 1954 – Pau | 109 giri x 2,769 km = 301,821 km | Jean BEHRA | Gordini T16 | Equipe Gordini |
5 | III Grand Prix de Bordeaux | 9 Maggio 1954 – Bordeaux | 123 giri x 2,457 km = 302,211 km | Josè-Froilan GONZALES | Ferrari 625 | Scuderia Ferrari |
6 | VI BRDC International Trophy | 15 Maggio 1954 – Silverstone | 35 giri x 4,710 km = 164,850 km | Josè-Froilan GONZALES | Ferrari 625 | Scuderia Ferrari |
7 | VII Gran Premio di Bari | 22 Maggio 1954 – Bari | 60 giri x 5,540 km = 332,400 km | Josè-Froilan GONZALES | Ferrari 625 | Scuderia Ferrari |
8 | II Curtis Trophy | 5 Giugno 1954 – Snetterton | 10 giri x 4,361 km = 43,610 km | Roy SALVADORI | Maserati 250F | Gilby Engineering |
9 | XIII Gran Premio di Roma | 6 Giugno 1954 – Castel Fusano | 60 giri x 6,590 km = 395,400 km | Onofre MARIMON | Maserati 250F | Officine Alfieri Maserati |
10 | XXIII Grand Prix des Frontières | 6 Giugno 1954 – Chimay | 20 giri x 10,830 km = 216,600 km | BIRA | Maserati A6GCM | Prince Bira |
11 | BARC Formula 1 Race | 7 Giugno 1954 – Goodwood | 5 giri x 3,862 km = 19,310 km | Reg PARNELL | Ferrari 500/625 | Scuderia Ambrosiana |
12 | Cornwall M.R.C. Formula 1 Race | 7 Giugno 1954 – Davidstow | 20 giri x 2,977 km = 59,540 km | John RISELEY-PRICHARD | Connaught A Lea Francis | RRC Walker Racing Team |
13 | II Crystal Palace Trophy | 19 Giugno 1954 – Crystal Palace | 10 giri x 2,237 km = 22,370 km | Reg PARNELL | Ferrari 500/625 | Scuderia Ambrosiana |
14 | V Grand Prix de Rouen-les-Essarts | 11 Luglio 1954 – Rouen-les-Essarts | 95 giri x 5,100 km = 484,500 km | Maurice TRINTIGNANT | Ferrari 625 | Scuderia Ferrari |
15 | III Grand Prix de Caen | 25 Luglio 1954 – Caen | 60 giri x 3,523 km = 211,380 km | Maurice TRINTIGNANT | Ferrari 625 | Scuderia Ferrari |
16 | August Cup | 2 Agosto 1954 – Crystal Palace | 10 giri x 2,237 km = 22,370 km | Reg PARNELL | Ferrari 500/625 | Scuderia Ambrosiana |
17 | International Gold Cup | 7 Agosto 1954 – Oulton Park | 36 giri x 4,443 km = 159,948 km | Stirling MOSS | Maserati 250F | Officine Alfieri Maserati |
18 | II Redex Trophy | 14 Agosto 1954 – Snetterton | 40 giri x 4,361 km = 174,440 km | Reg PARNELL | Ferrari 500/625 | Scuderia Ambrosiana |
19 | XXIII Circuito di Pescara | 15 Agosto 1954 – Pescara | 16 giri x 25,579 km = 409,264 km | Luigi MUSSO | Maserati 250F | Officine Alfieri Maserati |
20 | VI Circuit de Cadours | 12 Settembre 1954 – Cadours | 30 giri x 4,015 km = 120,450 km | Jean BEHRA | Gordini T16 | Equipe Gordini |
21 | Grosser Preis von Berlin | 19 Settembre 1954 – Avus | 60 giri x 8,300 km = 498,000 km | Karl KLING | Mercedes W196 | Daimler-Benz |
22 | VII Goodwood Trophy | 25 Settembre 1954 – Goodwood | 21 giri x 3,862 km = 81,102 km | Stirling MOSS | Maserati 250F | Officine Alfieri Maserati |
23 | Daily Telegraph Trophy | 2 Ottobre 1954 – Aintree | 17 giri x 4,828 km = 82,076 km | Stirling MOSS | Maserati 250F | Officine Alfieri Maserati |
10 | III Cornwall MRC Formula 1 Race | 30 Maggio 1955 – Davidstow | 20 giri x 2,977 km = 59,540 km | Leslie MARR | Connaught B Alta | Privato |
17 | V Gran Premio di Siracusa | 23 Ottobre 1955 – Siracusa | 70 giri x 5,500 km = 385,000 km | Tony BROOKS | Connaught B Alta | Connaught Engeneering |
1 | XI Gran Premio Ciudad de Buenos Aires | 30 Gennaio 1955 – Buenos Aires | 60 giri x 4,705 km = 282,300 km | Juan Manuel FANGIO | Mercedes W196 | Daimler-Benz |
2 | VII Gran Premio del Valentino | 27 Marzo 1955 – Torino | 80 giri x 4,200 km = 336,000 km | Alberto ASCARI | Lancia D50 | Scuderia Lancia |
3 | XVI Grand Prix de Pau | 11 Aprile 1955 – Pau | 110 giri x 2,769 km = 304,590 km | Jean BEHRA | Maserati 250F | Officine Alfieri Maserati |
4 | III Glover Trophy | 11 Aprile 1955 – Goodwood | 21 giri x 3,862 km = 81,102 km | Roy SALVADORI | Maserati 250F | Gilby Engineering |
5 | IV Grand Prix de Bordeaux | 24 Aprile 1955 – Bordeaux | 123 giri x 2,457 km = 302,211 km | Jean BEHRA | Maserati 250F | Officine Alfieri Maserati |
6 | VII BRDC International Trophy | 7 Maggio 1955 – Silverstone | 60 giri x 4,710 km = 282,600 km | Peter COLLINS | Maserati 250F | Owen Racing Organisation |
7 | VIII Gran Premio di Napoli | 8 Maggio 1955 – Posillipo | 60 giri x 4,100 km = 246,000 km | Alberto ASCARI | Lancia D50 | Scuderia Lancia |
8 | XVII Grand Prix d’Albi | 29 Maggio 1955 – Albi | 105 giri x 2,990 km = 313,950 km | André SIMON | Maserati 250F | Ecurie Rosier |
9 | III Curtis Trophy | 29 Maggio 1955 – Snetterton | 10 giri x 4,361 km = 43,610 km | Roy SALVADORI | Maserati 250F | Gilby Engineering |
11 | III London Trophy | 30 Luglio 1955 – Crystal Palace | 15 giri x 2,237 km = 33,555 km | Mike HAWTHORN | Maserati 250F | Stirling Moss Ltd |
12 | III Daily Record Trophy | 6 Agosto 1955 – Charterhall | 20 giri x 3,218 km = 64,360 km | Bob GERARD | Maserati 250F | Stirling Moss Ltd |
13 | III RedeX Trophy | 13 Agosto 1955 – Snetterton | 25 giri x 4,361 km = 109,025 km | Harry SCHELL | Vanwall VW2 | Vandervell Products Ltd |
14 | II Daily Telegraph Trophy | 3 Settembre 1955 – Aintree | 17 giri x 4,828 km = 82,076 km | Roy SALVADORI | Maserati 250F | Gilby Engineering |
15 | II International Gold Cup | 24 Settembre 1955 – Oulton Park | 54 giri x 4,443 km = 239,922 km | Stirling MOSS | Maserati 250F | Officine Alfieri Maserati |
16 | I Avon Trophy | 1 Ottobre 1955 – Castel Combe | 55 giri x 2,960 km = 162,800 km | Harry SCHELL | Vanwall VW2 | Vandervell Products Ltd |
1 | X Gran Premio Ciudad de Buenos Aires | 5 Febbraio 1956 – Mendoza | 60 giri x 4,184 km = 251,040 km | Juan Manuel FANGIO | Ferrari D50 | Scuderia Ferrari |
2 | IV Glover Trophy | 2 Aprile 1956 – Goodwood | 32 giri x 3,862 km = 123,584 km | Stirling MOSS | Maserati 250F | Stirling Moss Ltd |
3 | VI Gran Premio di Siracusa | 15 Aprile 1956 – Siracusa | 80 giri x 5,500 km = 440,000 km | Juan Manuel FANGIO | Ferrari D50 | Scuderia Ferrari |
4 | XI BARC Aintree ‘200’ (formerly JCC 200) | 21 Aprile 1956 – Aintree | 67 giri x 4,828 km = 323,476 km | Stirling MOSS | Maserati 250F | Stirling Moss Ltd |
5 | VII BRDC International Trophy | 5 Maggio 1956 – Silverstone | 60 giri x 4,710 km = 282,600 km | Stirling MOSS | Vanwall VW2 | Vandervell Products Ltd |
6 | IX Gran Premio di Napoli | 6 Maggio 1956 – Posillipo | 60 giri x 4,100 km = 246,000 km | Robert MANZON | Gordini T16 | Equipe Gordini |
7 | I Aintree ‘100’ | 23 Giugno 1956 – Aintree | 34 giri x 4,828 km = 164,152 km | Horace GOULD | Maserati 250F | Gould’s Garage |
8 | I Vanwall Trophy | 22 Luglio 1956 – Snetterton | 15 giri x 4,361 km = 65,415 km | Roy SALVADORI | Maserati 250F | Gilby Engineering |
9 | IV Grand Prix de Caen | 26 Agosto 1956 – Caen | 70 giri x 3,520 km = 246,400 km | Harry SCHELL | Maserati 250F | Officine Alfieri Maserati |
10 | I BRSCC Formula 1 Race | 14 Ottobre 1956 – Brands Hatch | 15 giri x 1,995 km = 29,925 km | Archie SCOTT-BROWN | Connaught B Alta | Connaught Engeneering |
1 | XIV Gran Premio Ciudad de Buenos Aires | 27 Gennaio 1957 – Buenos Aires | 60 giri x 4,707 km = 282,420 km | Juan Manuel FANGIO | Maserati 250F | Officine Alfieri Maserati |
2 | VII Gran Premio di Siracusa | 7 Aprile 1957 – Siracusa | 80 giri x 5,500 km = 440,000 km | Peter COLLINS | Ferrari D50 | Scuderia Ferrari |
3 | V Glover Trophy | 22 Aprile 1957 – Goodwood | 32 giri x 3,862 km = 123,584 km | Stuart LEWIS-EVANS | Connaught B Alta | Connaught Engeneering |
4 | XVII Grand Prix Automobile de Pau | 22 Aprile 1957 – Pau | 110 giri x 2,760 km = 303,600 km | Jean BEHRA | Maserati 250F | Officine Alfieri Maserati |
5 | X Gran Premio di Napoli | 28 Aprile 1957 – Posillipo | 60 giri x 4,100 km = 246,000 km | Peter COLLINS | Ferrari D50 | Scuderia Ferrari |
6 | II Grand Prix de Reims | 14 Luglio 1957 – Reims | 61 giri x 8,302 km = 506,422 km | Luigi MUSSO | Ferrari D50 | Scuderia Ferrari |
7 | VI Grand Prix de Caen | 28 Luglio 1957 – Caen | 85 giri x 3,520 km = 299,200 km | Jean BEHRA | BRM P25 | Owen Racing Organisation |
8 | IX BRDC International Trophy | 14 Settembre 1957 – Silverstone | 35 giri x 4,710 km = 164,850 km | Jean BEHRA | BRM P25 | Owen Racing Organisation |
9 | VIII Gran Premio di Modena | 22 Settembre 1957 – Modena | 80 giri x 2,366 km = 189,280 km | Jean BEHRA | Maserati 250F | Officine Alfieri Maserati |
10 | VI Grand Prix de Maroc | 27 Ottobre 1957 – Ain-Diab | 55 giri x 7,602 km = 418,110 km | Jean BEHRA | Maserati 250F | Officine Alfieri Maserati |
1 | XV Gran Premio Ciudad de Buenos Aires | 2 Febbraio 1958 – Buenos Aires | 60 giri x 4,706 km = 282,360 km | Juan Manuel FANGIO | Maserati 250F | Scuderia Sud Americana |
2 | VI Glover Trophy | 7 Aprile 1958 – Goodwood | 42 giri x 3,862 km = 162,204 km | Mike HAWTHORN | Ferrari D246 | Scuderia Ferrari |
3 | VIII Gran Premio di Siracusa | 13 Aprile 1958 – Siracusa | 60 giri x 5,500 km = 330,000 km | Luigi MUSSO | Ferrari D246 | Scuderia Ferrari |
4 | XIII B.A.R.C. ‘200 | 19 Aprile 1958 – Aintree | 67 giri x 4,828 km = 323,476 km | Stirling MOSS | Cooper T45 Climax | Rob Walker Racing Team |
5 | X Daily Express International Trophy | 3 Maggio 1958 – Silverstone | 50 giri x 4,710 km = 235,500 km | Peter COLLINS | Ferrari D246 | Scuderia Ferrari |
6 | VII Grand Prix de Caen | 20 Luglio 1958 – Caen | 86 giri x 3,520 km = 302,720 km | Stirling MOSS | Cooper T45 Climax | Rob Walker Racing Team |
1 | VII Glover Trophy | 30 Marzo 1959 – Goodwood | 42 giri x 3,862 km = 162,204 km | Stirling MOSS | Cooper T51 Climax | Rob Walker Racing Team |
2 | XIV BARC 200 | 18 Aprile 1959 – Aintree | 67 giri x 4,828 km = 323,476 km | Jean BEHRA | Ferrari D246 | Scuderia Ferrari |
3 | XI BRDC International Trophy | 2 Maggio 1959 – Silverstone | 50 giri x 4,710 km = 235,500 km | Jack BRABHAM | Cooper T51 Climax | Cooper Car Company |
4 | VI International Gold Cup | 26 Settembre 1959 – Oulton Park | 55 giri x 4,443 km = 244,365 km | Stirling MOSS | Cooper T51 Climax | Rob Walker Racing Team |
5 | IV Silver City Trophy | 10 Ottobre 1959 – Snetterton | 25 giri x 4,361 km = 109,025 km | Ron FLOCKHART | BRM P25 | Owen Racing Organisation |
1 | VI South African Grand Prix | 1 Gennaio 1960 – East London | 60 giri x 3,961 km = 235,26 km | Paul FRERE | Cooper T51 Climax | Equipe Nationale Belge |
2 | XV Gran Premio Ciudad de Buenos Aires | 14 Febbraio 1960 – Cordoba | 75 giri x 3,400 km = 255,000 km | Maurice TRINTIGNANT | Cooper T51 Climax | Scuderia Centro Sud |
3 | VIII Glover Trophy | 8 Aprile 1960 – Goodwood | 42 giri x 3,862 km = 162,204 km | Innes IRELAND | Lotus 18 Climax | Team Lotus |
4 | XII BRDC International Trophy | 15 Maggio 1960 – Silverstone | 50 giri x 4,710 km = 235,500 km | Innes IRELAND | Lotus 18 Climax | Team Lotus |
5 | V Silver City Trophy | 1 Agosto 1960 – Brands Hatch | 50 giri x 4,265 km = 213,250 km | Jack BRABHAM | Cooper T53 Climax | Cooper Car Company |
6 | I Lombank Trophy | 17 Settembre 1960 – Snetterton | 37 giri x 4,361 km = 161,357 km | Innes IRELAND | Lotus 18 Climax | Team Lotus |
7 | VII Gold Cup | 24 Settembre 1960 – Oulton Park | 37 giri x 4,361 km = 161,357 km | Stirling MOSS | Lotus 18 Climax | Rob Walker Racing Team |
1 | II Lombank Trophy | 25 Marzo 1961 – Snetterton | 37 giri x 4,361 km = 161,357 km | Jack BRABHAM | Cooper T53 Climax | High Efficiency Motors |
2 | IX Glover Trophy | 3 Aprile 1961 – Goodwood | 42 giri x 3,862 km = 162,204 km | John SURTEES | Cooper T53 Climax | Yeoman Credit Racing Team |
3 | XIII Lavant Cup | 3 Aprile 1961 – Goodwood | 21 giri x 3,862 km = 81,102 km | Stirling MOSS | Cooper T53 Climax | Rob Walker Racing Team |
4 | XXI Grand Prix de Pau | 3 Aprile 1961 – Pau | 100 giri x 2,760 km = 276,000 km | Jim CLARK | Lotus 18 Climax | Team Lotus |
5 | III Grand Prix de Bruxelles | 9 Aprile 1961 – Bruxelles | 66 giri x 4,551 km = 300,366 km | Jack BRABHAM | Cooper T53 Climax | Jack Brabham Motors |
6 | II Preis von Wien | 16 Aprile 1961 – Aspern | 55 giri x 2,730 km = 150,150 km | Stirling MOSS | Lotus 18 Climax | Rob Walker Racing Team |
7 | XVI B.A.R.C. “200” | 22 Aprile 1961 – Aintree | 50 giri x 4,828 km = 241,400 km | Jack BRABHAM | Cooper T55 Climax | Cooper Car Company |
8 | XI Gran Premio Siracusa | 25 Aprile 1961 – Siracusa | 56 giri x 5,500 km = 308,000 km | Giancarlo BAGHETTI | Ferrari D156 | Federazione Italiana Scuderie Automobilistiche |
9 | XIII BRDC Daily Express International Trophy | 6 Maggio 1961 – Silverstone | 90 giri x 4,710 km = 423,900 km | Stirling MOSS | Cooper T53 Climax | Rob Walker Racing Team |
10 | XIV Gran Premio di Napoli | 14 Maggio 1961 – Posillipo | 60 giri x 2,490 km = 149,400 km | Giancarlo BAGHETTI | Ferrari D156 | Federazione Italiana Scuderie Automobilistiche |
11 | IX London Trophy | 22 Maggio 1961 – Crystal Palace | 37 giri x 2,237 km = 82,769 km | Roy SALVADORI | Cooper T53 Climax | Yeoman Credit Racing Team |
12 | II Silver City Trophy | 3 Giugno 1961 – Brands Hatch | 76 giri x 4,265 km = 324,140 km | Stirling MOSS | Lotus 18/21 Climax | UDT-Laystall Racing Team |
13 | XXIII British Empire Trophy | 8 Luglio 1961 – Silverstone | 52 giri x 4,710 km = 244,920 km | Stirling MOSS | Cooper T53 Climax | Rob Walker Racing Team |
14 | I Grosser Preis der Solitude | 23 Luglio 1961 – Solitude | 25 giri x 11,417 km = 285,425 km | Innes IRELAND | Lotus 21 Climax | Team Lotus |
15 | Guards Trophy | 7 Agosto 1961 – Brands Hatch | 76 giri x 4,265 km = 324,140 km | Jack BRABHAM | Cooper T53 Climax | Cooper Car Company |
16 | X Kanonloppet | 20 Agosto 1961 – Karlskoga | 30 giri x 2,998 km = 89,940 km | Stirling MOSS | Lotus 18/21 Climax | UDT-Laystall Racing Team |
17 | II Det Danske Grand Prix | 27 Agosto 1961 – Roskilde | 80 giri x 1,200 km = 96,000 km | Stirling MOSS | Lotus 18/21 Climax | UDT-Laystall Racing Team |
18 | VII Gran Premio di Modena | 3 Settembre 1961 – Modena | 100 giri x 2,366 km = 236,600 km | Stirling MOSS | Lotus 18/21 Climax | Rob Walker Racing Team |
19 | III Flugplatzrennen | 17 Settembre 1961 – Zeltweg | 80 giri x 3,200 km = 256,000 km | Innes IRELAND | Lotus 21 Climax | Team Lotus |
20 | VIII International Gold Cup | 23 Settembre 1961 – Oulton Park | 60 giri x 4,443 km = 266,580 km | Stirling MOSS | Fergunson P99 Climax | Rob Walker Racing Team |
21 | V Lewis Evans Trophy | 1 Ottobre 1961 – Brands Hatch | 30 giri x 4,265 km = 127,950 km | Tony MARSH | BRM 48 Climax | Privato |
22 | I Coppa Italia | 21 Ottobre 1961 – Vallelunga | 60 giri x 1,776 km = 106,560 km | Giancarlo BAGHETTI | Porsche 718 | Scuderia Sant Ambroeus |
23 | IV Rand Grand Prix | 9 Dicembre 1961 – Kyalami | 75 giri x 4,104 km = 307,800 km | Jim CLARK | Lotus 21 Climax | Team Lotus |
24 | I Natal Grand Prix | 17 Dicembre 1961 – Westmead | 89 giri x 3,620 km = 322,180 km | Jim CLARK | Lotus 21 Climax | Team Lotus |
25 | VIII South African Grand Prix | 26 Dicembre 1961 – East London | 80 giri x 3,919 km = 313,520 km | Jim CLARK | Lotus 21 Climax | Team Lotus |
1 | V Cape Grand Prix | 2 Gennaio 1962 – Killarney | 60 giri x 3,311 km = 198,660 km | Trevor TAYLOR | Lotus 21 Climax | Team Lotus |
2 | IV Grand Prix de Bruxelles | 1 Aprile 1962 – Bruxelles | 66 giri x 4,551 km = 300,366 km | Willy MAIRESSE | Ferrari D156 | Scuderia Ferrari |
3 | III Lombank Trophy | 14 Aprile 1962 – Snetterton | 50 giri x 4,361 km = 218,050 km | Jim CLARK | Lotus 24 Climax | Team Lotus |
4 | XXII Grand Prix de Pau | 23 Aprile 1962 – Pau | 100 giri x 2,760 km = 276,000 km | Maurice TRINTIGNANT | Lotus 18/21 Climax | Rob Walker Racing Team |
5 | X Glover Trophy | 23 Aprile 1962 – Goodwood | 42 giri x 3,862 km = 162,204 km | Graham HILL | BRM P57 | Owen Racing Organisation |
6 | XIV Lavant Cup | 23 Aprile 1962 – Goodwood | 21 giri x 3,862 km = 81,102 km | Bruce MCLAREN | Cooper T55 Climax | Cooper Car Company |
7 | XVII B.A.R.C. “200” | 28 Aprile 1962 – Aintree | 50 giri x 4,828 km = 241,400 km | Jim CLARK | Lotus 24 Climax | Team Lotus |
8 | XIV B.R.D.C Daily Express International Trophy | 12 Maggio 1962 – Silverstone | 52 giri x 4,710 km = 244,920 km | Graham HILL | BRM P57 | Owen Racing Organisation |
9 | XV Gran Premio di Napoli | 20 Maggio 1962 – Posillipo | 60 giri x 2,490 km = 149,400 km | Willy MAIRESSE | Ferrari D156 | Scuderia Ferrari |
10 | I International 2000 Guineas | 11 Giugno 1962 – Mallory Park | 75 giri x 2,172 km = 162,900 km | John SURTEES | Lola Mk4 Climax | Bowmaker Racing Team |
11 | IX Crystal Palace Trophy | 11 Giugno 1962 – Crystal Palace | 36 giri x 2,237 km = 80,532 km | Innes IRELAND | Lotus 24 Climax | UDT-Laystall Racing Team |
12 | XXVIII Grand Prix de Reims | 1 Luglio 1962 – Reims | 50 giri x 8,302 km = 415,100 km | Bruce MCLAREN | Cooper T60 Climax | Cooper Car Company |
13 | II Grosser Preis der Solitude | 15 Luglio 1962 – Solitude | 25 giri x 11,417 km = 285,425 km | Dan GURNEY | Porsche 804 | Porsche System Engineering |
14 | XI Kanonloppet | 12 Agosto 1962 – Karlskoga | 30 giri x 2,998 km = 89,940 km | Masten GREGORY | Lotus 24 BRM | UDT-Laystall Racing Team |
15 | I Gran Premio del Mediterraneo | 18 Agosto 1962 – Enna Pergusa | 50 giri x 4,807 km = 240,350 km | Lorenzo BANDINI | Ferrari D156 | Scuderia Ferrari |
16 | III Det Danske Grand Prix | 26 Agosto 1962 – Roskilde | 80 giri x 1,200 km = 96,000 km | Jack BRABHAM | Lotus 24 Climax | Brabham Racing Organisation |
17 | IX International Gold Cup | 1 Settembre 1962 – Oulton Park | 73 giri x 4,443 km = 324,339 km | Jim CLARK | Lotus 25 Climax | Team Lotus |
18 | I Gran Premio de Mexico | 4 Novembre 1962 – Mexico City | 60 giri x 5,000 km = 300,000 km | Jim CLARK | Lotus 25 Climax | Team Lotus |
19 | V Rand Grand Prix | 15 Dicembre 1962 – Kyalami | 50 giri x 4,104 km = 205,200 km | Jim CLARK | Lotus 25 Climax | Team Lotus |
20 | II Natal Grand Prix | 22 Dicembre 1962 – Westmead | 77 giri x 3,653 km = 281,281 km | Trevor TAYLOR | Lotus 25 Climax | Team Lotus |
1 | IV Lombank Trophy | 30 Marzo 1963 – Snetterton | 50 giri x 4,361 km = 218,050 km | Graham HILL | BRM P57 | Owen Racing Organisation |
2 | XXIII Grand Prix Automobile de Pau | 15 Aprile 1963 – Pau | 100 giri x 2,760 km = 276,000 km | Jim CLARK | Lotus 25 Climax | Team Lotus |
3 | XI International ‘100’ – Glover Trophy | 15 Aprile 1963 – Goodwood | 42 giri x 3,862 km = 162,204 km | Innes IRELAND | Lotus 24 BRM | British Racing Partnership |
4 | IV Gran Premio Citta di Imola | 21 Aprile 1963 – Imola | 50 giri x 5,018 km = 250,900 km | Jim CLARK | Lotus 25 Climax | Team Lotus |
5 | XII Gran Premio Siracusa | 25 Aprile 1963 – Siracusa | 56 giri x 5,500 km = 308,000 km | Jo SIFFERT | Lotus 24 BRM | Scuderia Filipinetti |
6 | XVIII B.A.R.C. ‘200’ | 27 Aprile 1963 – Aintree | 50 giri x 4,828 km = 241,400 km | Graham HILL | BRM P57 | Owen Racing Organisation |
7 | XV B.R.D.C. Daily Express International Trophy | 11 Maggio 1963 – Silverstone | 52 giri x 4,710 km = 244,920 km | Jim CLARK | Lotus 25 Climax | Team Lotus |
8 | XV Gran Premio di Roma | 19 Maggio 1963 – Vallelunga | 80 giri x 3,200 km = 256,000 km | Bob ANDERSON | Lola Mk4 Climax | DW Racing Entreprises |
9 | III Grosser Preis der Solitude | 28 Luglio 1963 – Solitude | 25 giri x 11,417 km = 285,425 km | Jack BRABHAM | Brabham BT3 Climax | Brabham Racing Organisation |
10 | XII Kanonloppet | 11 Agosto 1963 – Karlskoga | 40 giri x 2,998 km = 119,920 km | Jim CLARK | Lotus 25 Climax | Team Lotus |
11 | II Gran Premio del Mediterraneo | 18 Agosto 1963 – Enna Pergusa | 60 giri x 4,807 km = 288,420 km | John SURTEES | Ferrari D156 | Scuderia Ferrari |
12 | I Grosser Preis von Österreich | 1 Settembre 1963 – Zeltweg | 80 giri x 3,200 km = 256,000 km | Jack BRABHAM | Brabham BT3 Climax | Brabham Racing Organisation |
13 | X International Gold Cup | 21 Settembre 1963 – Oulton Park | 73 giri x 4,443 km = 324,339 km | Jim CLARK | Lotus 25 Climax | Team Lotus |
14 | VI Rand Grand Prix | 14 Dicembre 1963 – Kyalami | 50 giri x 4,104 km = 205,200 km | John SURTEES | Ferrari D156 | Scuderia Ferrari |
1 | II Daily Mirror Trophy | 14 Marzo 1964 – Snetterton | 35 giri x 4,361 km = 152,635 km | Innes IRELAND | BRP Mk1 BRM | British Racing Partnership |
2 | I News of the World Trophy | 30 Marzo 1964 – Goodwood | 42 giri x 3,862 km = 162,204 km | Jim CLARK | Lotus 25 Climax | Team Lotus |
3 | XIII Gran Premio Siracusa | 12 Aprile 1964 – Siracusa | 40 giri x 5,500 km = 220,000 km | John SURTEES | Ferrari 158 | Scuderia Ferrari |
4 | XIX B.A.R.C. ‘200’ | 18 Aprile 1964 – Aintree | 67 giri x 4,828 km = 323,476 km | Jack BRABHAM | Brabham BT7 Climax | Brabham Racing Organisation |
5 | XVI B.R.D.C. Daily Express International Trophy | 2 Maggio 1964 – Silverstone | 20 giri x 11,417 km = 228,340 km | Jack BRABHAM | Brabham BT7 Climax | Brabham Racing Organisation |
6 | XII Grosser Preis der Solitude | 19 Luglio 1964 – Solitude | 20 giri x 11,417 km = 228,340 km | Jim CLARK | Lotus 33 Climax | Team Lotus |
7 | III Gran Premio del Mediterraneo | 16 Agosto 1964 – Enna Pergusa | 60 giri x 4,807 km = 288,420 km | Jo SIFFERT | Brabham BT11 BRM | Siffert Racing Team |
8 | VII Rand Grand Prix | 12 Dicembre 1964 – Kyalami | 50 giri x 4,104 km = 205,200 km | Graham HILL | Brabham BT11 BRM | John Willment Automobiles |
1 | I Race of Champions | 13 Marzo 1965 – Brands Hatch | 80 giri x 4,265 km = 341,200 km | Mike SPENCE | Lotus 33 Climax | Team Lotus |
2 | XIV Gran Premio di Siracusa | 4 Aprile 1965 – Siracusa | 56 giri x 5,500 km = 308,000 km | Jim CLARK | Lotus 33 Climax | Team Lotus |
3 | I Sunday Mirror Trophy | 19 Aprile 1965 – Goodwood | 42 giri x 3,862 km = 162,204 km | Jim CLARK | Lotus 33 Climax | Team Lotus |
4 | XVII B.R.D.C. Daily Express International Trophy | 15 Maggio 1965 – Silverstone | 52 giri x 4,710 km = 244,920 km | Jackie STEWART | BRM P61 | Owen Racing Organisation |
5 | IV Gran Premio del Mediterraneo | 15 Agosto 1965 – Enna Pergusa | 60 giri x 4,807 km = 288,420 km | Jo SIFFERT | Brabham BT11 BRM | Rob Walker Racing Team |
6 | VIII Rand Grand Prix | 4 Dicembre 1965 – Kyalami | 50 giri x 4,104 km = 205,200 km | Jack BRABHAM | Brabham BT11 Climax | Scuderia Scribante |
1 | XII South African Grand Prix | 1 Gennaio 1966 – East London | 60 giri x 3,919 km = 235,140 km | Mike SPENCE | Lotus 33 Climax | Team Lotus |
2 | XV Gran Premio di Siracusa | 1 Maggio 1966 – Siracusa | 56 giri x 5,500 km = 308,000 km | John SURTEES | Ferrari 312 | Scuderia Ferrari |
3 | XVIII BRC International Trophy | 14 Maggio 1966 – Silverstone | 35 giri x 4,710 km = 164,850 km | Jack BRABHAM | Brabham BT19 Repco | Brabham Racing Organisation |
4 | XIII International Gold Cup | 17 Settembre 1966 – Oulton Park | 40 giri x 4,443 km = 177,720 km | Jack BRABHAM | Brabham BT19 Repco | Brabham Racing Organisation |
1 | II Race of Champions | 12 Marzo 1967 – Brands Hatch | 40 giri x 4,265 km = 170,600 km | Dan GURNEY | Eagle T1G Weslake | Anglo American Racers |
2 | VIII Spring Trophy | 15 Aprile 1967 – Oulton Park | 30 giri x 4,443 km = 133,290 km | Jack BRABHAM | Brabham BT20 Repco | Brabham Racing Organisation |
3 | XIX BRDC International Trophy | 29 Aprile 1967 – Silverstone | 52 giri x 4,710 km = 244,920 km | Mike PARKES | Ferrari 312 | Scuderia Ferrari |
4 | XVI Gran Premio di Siracusa | 21 Maggio 1967 – Siracusa | 56 giri x 5,500 km = 308,000 km | Mike PARKES | Ferrari 312 | Scuderia Ferrari |
5 | XIII Gran Premio de España | 12 Novembre 1967 – Jarama | 60 giri x 3,404 km = 204,240 km | Jim CLARK | Lotus 49 Ford Cosworth | Team Lotus |
1 | III Race of Champions | 17 Marzo 1968 – Brands Hatch | 50 giri x 4,265 km = 213,250 km | Bruce MCLAREN | McLaren M7A Ford Cosworth | Bruce McLaren Motor Racing |
2 | XX BRDC International Trophy | 27 Aprile 1968 – Silverstone | 52 giri x 4,710 km = 244,920 km | Denis HULME | McLaren M7A Ford Cosworth | Bruce McLaren Motor Racing |
3 | XV International Gold Cup | 17 Agosto 1968 – Oulton Park | 40 giri x 4,443 km = 177,720 km | Jackie STEWART | Matra MS10 Ford Cosworth | Matra International |
1 | IV Race of Champions | 16 Marzo 1969 – Brands Hatch | 50 giri x 4,265 km = 213,250 km | Jackie STEWART | Matra MS80 Ford Cosworth | Matra International |
2 | XXI BRDC International Trophy | 30 Marzo 1969 – Silverstone | 52 giri x 4,710 km = 244,920 km | Jack BRABHAM | Brabham BT26 Ford Cosworth | Motor Racing Developments Ltd |
3 | III Gran Premio de Madrid | 13 Aprile 1969 – Jarama | 40 giri x 3,404 km = 136,160 km | Keith HOLLAND | Lola T142 Chevrolet (F.5000) | Alan Fraser Racing Team |
4 | XVI International Gold Cup | 16 Agosto 1969 – Oulton Park | 40 giri x 4,443 km = 177,720 km | Jacky ICKX | Brabham BT26 Ford Cosworth | Motor Racing Developments Ltd |
1 | V Race of Champions | 22 Marzo 1970 – Brands Hatch | 50 giri x 4,265 km = 213,250 km | Jackie STEWART | March 701 Ford Cosworth | Tyrrell Racing Organisation |
2 | XXII BRDC International Trophy | 26 Aprile 1970 – Silverstone | 52 giri x 4,710 km = 244,920 km | Chris AMON | March 701 Ford Cosworth | March Engineering |
3 | XVII International Gold Cup | 22 Agosto 1970 – Oulton Park | 40 giri x 4,443 km = 177,720 km | John SURTEES | Surtees TS7 Ford Cosworthq | Team Surtees |
1 | VIII Gran Premio de la Republica Argentina | 24 Gennaio 1971 – Buenos Aires | 100 giri x 3,413 km = 341,300 km | Chris AMON | Matra MS120 | Equipe Matra Sports |
2 | VI Race of Champions | 21 Marzo 1971 – Brands Hatch | 50 giri x 4,265 km = 213,250 km | Clay REGAZZONI | Ferrari 312B2 | Scuderia Ferrari |
3 | Questor Grand Prix | 28 Marzo 1971 – Ontario | 64 giri x 5,139 km = 328,896 km | Mario ANDRETTI | Ferrari 312B2 | Scuderia Ferrari |
4 | XII Spring Trophy | 9 Aprile 1971 – Oulton Park | 40 giri x 4,443 km = 177,720 km | Pedro RODRIGUEZ | BRM P160 | Yardley Team BRM |
5 | XXIII BRDC International Trophy | 8 Maggio 1971 – Silverstone | 52 giri x 4,710 km = 244,920 km | Graham HILL | Brabham BT34 Ford Cosworth | Motor Racing Developments Ltd |
6 | Jochen Rindt Memorial | 13 Giugno 1971 – Hockenheim | 35 giri x 6,788 km = 237,580 km | Jacky ICKX | Ferrari 312B2 | Scuderia Ferrari |
7 | XVIII International Gold Cup | 22 Agosto 1971 – Oulton Park | 40 giri x 4,443 km = 177,720 km | John SURTEES | SurteesTS9 Ford Cosworth | Team Surtees |
8 | World Championship Victory Race | 24 Ottobre 1971 – Brands Hatch | 14 giri x 4,265 km = 59,710 km | Peter GETHIN | BRM P160 | Yardley Team BRM |
1 | VII Race of Champions | 19 Marzo 1972 – Brands Hatch | 40 giri x 4,265 km = 170,600 km | Emerson FITTIPALDI | Lotus 72D Ford Cosworth | Team Lotus |
2 | Grande Premio do Brasil | 30 Marzo 1972 – Interlagos | 37 giri x 7,960 km = 294,520 km | Carlos REUTEMANN | Brabham BT34 Ford Cosworth | Motor Racing Developments Ltd |
3 | XXIV BRDC International Trophy | 23 Aprile 1972 – Silverstone | 40 giri x 4,710 km = 188,400 km | Emerson FITTIPALDI | Lotus 72D Ford Cosworth | Team Lotus |
4 | XIX International Gold Cup | 29 Maggio 1972 – Oulton Park | 40 giri x 4,443 km = 177,720 km | Denis HULME | McLaren M19 Ford Cosworth | Team Yardley McLaren |
5 | Gran Premio della Repubblica Italiana | 18 Giugno 1972 – Vallelunga | 40 giri x 4,265 km = 170,600 km | Emerson FITTIPALDI | Lotus 72D Ford Cosworth | Team Lotus |
6 | II World Championship Victory Race | 22 Ottobre 1972 – Brands Hatch | 40 giri x 4,265 km = 170,600 km | Jean-Pierre BELTOISE | BRM P180 | Marlboro BRM |
1 | VIII Race of Champions | 18 Marzo 1973 – Brands Hatch | 40 giri x 4,265 km = 170,600 km | Peter GETHIN | Chevron B24 Chevrolet (F5000) | Chevron Racing Cars |
2 | XXV BRDC International Trophy | 8 Aprile 1973 – Silverstone | 40 giri x 4,711 km = 188,440 km | Jackie STEWART | Tyrrell 006 Ford Cosworth | Tyrrell Racing Organisation |
1 | Gran Premio Presidente Medici | 3 Febbraio 1974 – Brasilia | 40 giri x 5,475 km = 219,000 km | Emerson FITTIPALDI | McLaren M23 Ford Cosworth | Team McLaren |
2 | IX Race of Champions | 17 Marzo 1974 – Brands Hatch | 40 giri x 4,265 km = 170,600 km | Jacky ICKX | Lotus 72D Ford Cosworth | Team Lotus |
3 | XXVI BRDC International Trophy | 7 Aprile 1974 – Silverstone | 40 giri x 4,711 km = 188,440 km | James HUNT | Hesketh 308 Ford Cosworth | Team Hesketh |
1 | X Race of Champions | 16 Marzo 1975 – Brands Hatch | 40 giri x 4,265 km = 170,600 km | Tom PRYCE | Shadow DN5 Ford Cosworth | Shadow Racing Team |
2 | XXVII BRDC International Trophy | 13 Aprile 1975 – Silverstone | 40 giri x 4,719 km = 188,760 km | Niki LAUDA | Ferrari 312T | Scuderia Ferrari |
3 | XV Grosser Preis der Schweiz | 24 Agosto 1975 – Dijon-Prenois | 60 giri x 3,289 km = 197,340 km | Clay REGAZZONI | Ferrari 312T | Scuderia Ferrari |
1 | XI Race of Champions | 14 Marzo 1976 – Brands Hatch | 40 giri x 4,207 km = 168,280 km | James HUNT | McLaren M23 Ford Cosworth | Team McLaren |
2 | XXVIII BRDC International Trophy | 11 Aprile 1976 – Silverstone | 40 giri x 4,719 km = 188,760 km | James HUNT | McLaren M23 Ford Cosworth | Team McLaren |
1 | XII Race of Champions | 20 Marzo 1977 – Brands Hatch | 40 giri x 4,207 km = 168,280 km | James HUNT | McLaren M23 Ford Cosworth | Team McLaren |
1 | XXX BRDC International Trophy | 19 Marzo 1978 – Silverstone | 40 giri x 4,719 km = 188,760 km | Keke ROSBERG | Theodore TR1 Ford Cosworth | Theodore Racing |
1 | XIII Race of Champions | 15 Aprile 1979 – Brands Hatch | 40 giri x 4,207 km = 168,280 km | Gilles VILLENEUVE | Ferrari 312T4 | Scuderia Ferrari |
2 | Gran Premio Dino Ferrari | 16 Settembre 1979 – Imola | 40 giri x 5,028 km = 201,120 km | Niki LAUDA | Brabham BT48 Alfa Romeo | Motor Racing Developments Ltd |
1 | XXVI Gran Premio de España | 1 Giugno 1980 – Jarama | 80 giri x 3,312 km = 264,960 km | Alan JONES | Williams FW07B Ford Cosworth | Williams Grand Prix Engineering |
1 | XV G.P. del Sud Africa | 7 febbraio 1981 Kyalami | 77 giri x 4,104 km : km 316,009 | Carlos REUTEMANN | Williams FW07C Ford Cosworth | Williams Grand Prix Engineering |
1 | XIV Race of Champions | 10 Aprile 1983 – Brands Hatch | 40 giri x 4,207 km = 168,280 km | Keke ROSBERG | Williams FW08C Ford Cosworeth | Williams Grand Prix Engineering |