ATS
A fine 1976 la Penske, che aveva disputato con John Watson un buon campionato, vincendo anche il GP d’Austria, decide di ritirarsi, sembra che alla base d iquesta scelta ci sia il passaggio di Watson alla Brabham. Il team disponeva di tre chassis della nuova PC4, i telai 1 e 2 vengono ceduti al team tedesco ATS (Auto Technisches Spezialzubehör) , intenzionato ad entrare in F1, ci corre Jean Pier Jarier e nella seconda parte del campioanto l’austriaco Hans Binder. Nel GP di Germania il tedesco Hans Heyer alla guida della Penske ATS nr. 35 sebbene non qualificato (27 tempo contro 24 ammessi al via) prende ugualmente parte alla gara, illegalmente, viene fermato dalla bandiera nera al 9 giro. E’ la sua unica presenza.
1977
Gran Premio | N° | Pilota | Telaio | Modello | Motore | Griglia | Gara |
---|---|---|---|---|---|---|---|
USA Ovest | 34 | JARIER Jean-Pierre | Penske | PC4 | Ford Cosworth | 9 | 6 |
Spagna | 34 | JARIER Jean-Pierre | Penske | PC4 | Ford Cosworth | 26 | nq |
Monaco | 34 | JARIER Jean-Pierre | Penske | PC4 | Ford Cosworth | 12 | 11 |
Belgio | 34 | JARIER Jean-Pierre | Penske | PC4 | Ford Cosworth | 26 | 11 |
Svezia | 34 | JARIER Jean-Pierre | Penske | PC4 | Ford Cosworth | 17 | 8 |
Francia | 34 | JARIER Jean-Pierre | Penske | PC4 | Ford Cosworth | 19 | ab |
Gran Bretagna | 34 | JARIER Jean-Pierre | Penske | PC4 | Ford Cosworth | 20 | 9 |
Germania | 34 | JARIER Jean-Pierre | Penske | PC4 | Ford Cosworth | 12 | ab |
35 | HEYER Hans | Penske | PC4 | Ford Cosworth | 25 | dsq* | |
Austria | 33 | BINDER Hans | Penske | PC4 | Ford Cosworth | 19 | 12 |
34 | JARIER Jean-Pierre | Penske | PC4 | Ford Cosworth | 18 | 14 | |
Olanda | 34 | JARIER Jean-Pierre | Penske | PC4 | Ford Cosworth | 21 | ab |
35 | BINDER Hans | Penske | PC4 | Ford Cosworth | 18 | 8 | |
Italia | 33 | BINDER Hans | Penske | PC4 | Ford Cosworth | 32 | nq |
34 | JARIER Jean-Pierre | Penske | PC4 | Ford Cosworth | 18 | ab |