ATS

A fine 1976 la Penske, che aveva disputato con John Watson un buon campionato, vincendo anche il GP d’Austria, decide di ritirarsi, sembra che alla base d iquesta scelta ci sia il passaggio di Watson alla Brabham. Il team disponeva di tre chassis della nuova PC4, i telai 1 e 2 vengono ceduti al team tedesco ATS (Auto Technisches Spezialzubehör) , intenzionato ad entrare in F1, ci corre Jean Pier Jarier e nella seconda parte del campioanto l’austriaco Hans Binder. Nel GP di Germania il tedesco Hans Heyer alla guida della Penske ATS nr. 35 sebbene non qualificato (27 tempo contro 24 ammessi al via) prende ugualmente parte alla gara, illegalmente, viene fermato dalla bandiera nera al 9 giro. E’ la sua unica presenza.

1977

Gran PremioN° Pilota TelaioModello  Motore Griglia Gara
USA Ovest34JARIER Jean-PierrePenskePC4Ford Cosworth96
Spagna34JARIER Jean-PierrePenskePC4Ford Cosworth26nq
Monaco34JARIER Jean-PierrePenskePC4Ford Cosworth1211
Belgio34JARIER Jean-PierrePenskePC4Ford Cosworth2611
Svezia34JARIER Jean-PierrePenskePC4Ford Cosworth178
Francia34JARIER Jean-PierrePenskePC4Ford Cosworth19ab
Gran Bretagna34JARIER Jean-PierrePenskePC4Ford Cosworth209
Germania34JARIER Jean-PierrePenskePC4Ford Cosworth12ab
 35HEYER HansPenskePC4Ford Cosworth25dsq*
Austria33BINDER HansPenskePC4Ford Cosworth1912
 34JARIER Jean-PierrePenskePC4Ford Cosworth1814
Olanda34JARIER Jean-PierrePenskePC4Ford Cosworth21ab
 35BINDER HansPenskePC4Ford Cosworth188
Italia33BINDER HansPenskePC4Ford Cosworth32nq
34JARIER Jean-PierrePenskePC4Ford Cosworth18ab