Cooper Chassis
1952
T20 [CB-1-52] AHM Bryde per Parnell, Cooper e Bryde stesso, a fine 1953 passa a Bernie Ecclestone che la guida in una gara fuori campionato, il London Trophy.
T20 [CB-2-52] Ecurie Richmond per Alan Brown che la utilizza nel 1953 poi passa alla Fraser-Hartwell Syndicate
T20 [CB-3-52] Ecurie Richmond anche nel 1953, dopo la prima gara, e 1954, 1955 The Border Rivers per Somervail e Keith Hall
T20 [CB-4-52] RJ Chase per Mike Hawthorn, preparata dal padre Leslie ed a volte iscritta come L.D.Hawthorn
T20 [CB-5-52] Fraser-Hartwell Syndicate per André Loens, nel 1953 per Sparrowe (in Argentina usata da Adolfo Schwelm-Cruz indicato come pilota ufficiale
T20 [CB-6-52] Ecurie Ecosse per David Murray e Ninian Sanderson, Ecosse nel 1953 per Jimmy Stewart, Sanderson e Jock Lawrance, nel 1954 , 1955 e 1956 ad Alastair Birrell.
T20 [CB-7-52] Cooper Car per Barber
1953
T20 [CB-9-52] per il privato Tony Crook
T23 [CB-1-53] John Barber
T23 [CB-2-53] Atlantic Stable per Tom Cole , nel 1954 a Tony Crook
T23 [CB-3-53] Rodney Nuckey (privato), nel 1954 passa alla Ecurie Richmond per Eric Brandon
T23 [CB-4-53] Bob Gerard per il suo team anche nel 1955 e 1956, nel 1957 lo usa il privato Jimmy Stuart anche in F2
T23 [CB-5-53] Rodney Nuckey (privato), nel 1954 alla Equipe Devone per Halford (anche nel 1955) e Tom Kyffin
T23 [CB-6-53] Ken Wharton (privato)
T23 [CB-7-53] RJ Chase/ Equipe Anglaise per Alan Brown, in una gara extra con motore Alfa Romeo (anche Fitch e Duncan Hamilton), nel 1954 e 1955 a McMilan (privato)
T23 [CB-8-53] Atlantic Stable per Graham Whitehead e Ecurie Franchorchamps per Swaters, nel 1954 e 1955 Jack Walton, privato
T23 [CB-9-53] Atlantic Stable per Tom Cole, nel 1954 a Dick Gibson (privto)
T23 [CB-11-53] Gould’Garage 1953-1954 per Horace Gould, nel 1955 Tom Kyffin (Equipe Devone), nel 1956 al privato Bill Morice
T24 Special Moss
T24 [CA-1-53] Peter Whitehead -Atlantic Stable anche nel 1954, nel 1955 Jack Brabham
T24 [CA-2-53] Tony Crook (privato) 1953-1954 e 1955
T24 [CA-3-53]- Moss e Thompson
T25 (Sportscar) Jack Walton
1954
T23 [CA-10-53] R.J. Chase per Mike Keen anche nel 1955
T40 [CB-1-55] Jack Brabham anche nel 1955.
1956
T20 TDP1 (motore Aston Martin) Leslie Hunt
1957
N.B. le Cooper T41, T43 e T45 erano usate sia in F1 che in F2
1957
T41 [F2-1-56] del Rob Walker Racing per Brabham, Brooks e Cunningham-Reid, viene utilizzata anche in F2.
T41 [F2-2-56] Bill Whitehouse (privato) e Paul England (Ridgeway Managements), anche in F2, nel 1958 la usa Miss Pasty Burt in F2
T43 [F2-3-57] Salvadori e Brabham
T43 [F2-4-57] Brabham
T43 [F2-5-57] Brabham
T43 [F2-6-57] al privato George Wicken anche nel 1958, 1959 e 1960 in F2
T43 [F2-7-57] del Rob Walker Racing per Brabham, Brooks e Fairman, nel 1958 Trintignant, nel 1959 (7a) Moss e Trintignant nel 1960 Moss
T43 [F2-8-57] Salvadori, nel 1958 al conte Steve Ouvaroff
T43 [F2-9-57] Ian Burgess, nel 1958 in F2 per Steve Ouvaroff
T43 [F2-11-57] Tony Marsh (Ridgeway Managements)
T43 [F2-12-57] del Rob Walker Racing per Brabham, Brooks di F2 Fairman, nel 1958 Stirling Moss, vince in Argentina prima vittoria motore posteriore, usato anche da Flockhart.
T43 [F2-13-57] George Nixon (Nixon’s Garage Ltd), nel 1959 riusulta iscritta a diverse gare di F2 per Bristow (Tom Paybe) e Chris Summers (Equipe Arden)
T43 [F2-14-57] usato in F2 dalla squadra di Bill Whitehouse , nel 1959 lo usa Brian Whitehouse (Westwood Garage/Wales)
T43 [F2-16-57] Les Leston , nel 1958 al Rob Walker Racing per Brooks e Picard e per Seidel (Centrosud?), nel 1959 come 16a per Moss e Trintignant
T43 [F2-17-57] Ronnie Moore (Kiwi Equipe) anche nel 1958
T43 [F2-18-57] Raymond Thackwell (Kiwi Equipe) anche nel 1958
T43 [F2-19-57] in F2 per Dick Stoop anche nel 1958 e 1960
T43 [F2-20-57] Dick Gibson – privato, nel 1958 Keith Ballisat (Equipe Prideux)
T43 BGT oppure T44 [F2-21-57] Bob Gerard – Bob Gerard Racing (motore Bristol) anche nel 1958, ricompare nel 1962 in Sud Africa (Rand Gp) per Eric Glasby
T43 [F2-22-57] per Alan Brown Racing Jean Luca e Jock Russell, nel 1958 Bruce Kessler passa alla Owen Racing che lo usa in F2 per Schell , nel 1961 in Sud Africa per Adrian Pheiffer
T43 [F2-23-57] Brian Naylor – privato anche in F2, nel 1959 in F2 per Campbell-Jones ( Cornwall Garage) e poi e nel 1960 Stan Hart anche come JBW Cars
T43 [F2-24-57] Innes Ireland (Equipe Endeavour) anche in F2, nel 1958 David Shale (S & W Motors)
T43 [F2-25-57] Jack Lewis (usato in F2) fino al 1959
1958
T43 [F2-15-57] nel 1957 in F2 per team John Cooper , dal 1958 Christian Goethals (Ecurie Eperon d’Or)
T43 [F2-26-57] (nel 1957 in F2) Burgess (CT Atkins/High Efficiency Motors) anche in F2, nel 1959 Fairman e Burgess , nel 1960 alla Scuderia Colonia per Piero Drogo, Wolfanfg Seidel Wal Ever, Edgar Barth, Von Trips in F2
T43 [F2-27-57] Bueb (Ecurie Demi Litre), nel 1957 e 1958 in F2
T43 [F2-27a-57] Rob Walker in F2
T43 [F2-29-57] Dick Gibson (privato) usata anche nel 1959 e nel 1960 come Equipe Prideaux anche per Vic Wilson e Ballisat, nel 1961 viene trasformata nella sudafricana Quodra usata da Don Philp
T45 [F2-30-57] Brabham e Salvadori
T45 [F2-31-57] Brabham, Salvadori e McLaren, nel 1959 in F2 per Kenneth Jack
T45 [F2-1-58] usato in F2 da Norman Barclay
T45 [F2-2-58] usato in F2 dal team di Alan Brown, nel 1959 Mike Taylor ed in F2 Masten Gregory e Peter Ashdown (Alan Brown)
T45 [F2-3-58] Tony Marsh (privato) anche nel1959 e 1960
T45 [F2-4-58] Ken Tyrrell e Henry Taylor (Nixon’s Garage Ltd), Robert La Caze (privato) in Marocco, dal 1958 al 1960 Ron Carter in F2 (Trentside Motor o New Platt Motors), nel 1961 Ansty Garage per Chris Summers
T45 [F2-5-58] Salvadori, Burgess e Mclaren, nel 1960 CT Atkins/High Efficiency Motors per Fairman e Wicken
T45 [F2-6-58] usato in F2 da Alan MacKay
T45 [F2-7-58] Tim Parnell (RHH Parnell) anche nel 1959 per Tim Parnell e Henry Taylor ed in F2 Shelby , nel 1960 Parnell e Pilette in F2
T45 [F2-8-58] Jim Russell (privato), nel 1959 Russell e Mike McKee (Jim Russell Racing Drivers School) anche nel 1960 per McKee
T45 [F2-9-58] Rob Walker Racing per Moss e Trintignant (una vittoria), nel 1959 corre con Moss in F2 (motore Borgward) nel 1960 viene usata da Trintignant in F2 come Scuderia Centrosud, nel 1961 ancora da Trintignant come Scuderia Serenissima, in Sud Africa dal Bill Dunlop con motore Alfa Romeo anche nel 1962
T45 [F2-10-58] British Racing Patnership per Lewis-Evans e Bridger
T45 [F2-11-58] usato da Jimmy Stuart in F2
T45 [F2-12-58] usato in F2 da McLaren, nel 1960 al New Zealand International Grand Prix Team per George Lawton
T45 [F2-13-58] usato in F2 da Syd Jensen (Kiwi Equipe)
T45 [F2-14-58] Brian Naylor (privato) anche nel 1959, poi e nel 1960 DRW Engineering Ltd per John Campbell-Jones ed in F2 con David Piper
T45 [F2-15-58] usato in F2 da Luis de Sittau Monteiro, nel 1959 CT Atkins/High Efficiency Motors per Salvadori e Fairman, nel 1960 alla Gilby Eng, per Greene, nel 1961 e 1962 , con motore OSCA, usato dal privato “Wal Ever”
T45 [F2-16-58] team Alan Brown in F2 (Schell e Shelby)
T45 [F2-17-58] usato in F2 dal team di Alan Brown per Ken Tyrrell, nel 1959 Peter Ashdown e Bruce McLaren (Alan Brown), nel 1960 in F2 Ron Flockhart
T45 [F2-18-58] Guelfi (privato), nel 1959 Lucienbonnet (privato)
T45 [F2-19-58] usato in F2 da Scuderia Glaroma per Harry Zweifel
T45 [F2-20-58] usato in F2, nel 1960 al New Zealand International Grand Prix Team per Denis Hulme
T45 [F2-22-58] Brabham, nel 1959 in F2 Brabham, nel 1960 dopo alcune gare (anche in F2) passa alla Scuderia Colonia per Seidel, nel 1961 in Sud Africa per Dave Wright
T45 [F2-23-58] Fairman, nel 1959 Gregory, McLaren (1 vittoria) e Brabham, nel 1960 McLaren (1 vittoria), nel 1960 Fred Tuck Cars per Halford e Luciano Bianchi, nel 1961 per Marh, Duke e Fairman.
1959
T45 [F2-23a-58] Jackie Lewis (H&L Motors) anche nel 1960
T51 [F2-1-59] British Racing Patnership per Ivor Bueb, nel 1960 Halford, usata anche in F2 da Jack Sears
T51 [F2-2-59] British Racing Patnership per Chris Bristow, nel 1960 Henry Taylor, usata anche in F2 da Bristow
T51 [F2-3-59] United Racing Stable per Henry Taylor, in F2 RHH Parnell per H.Taylor e Nixon’s Garage per Ian Burgess
T51 [F2-4-59] McLaren, Brabham, Scarlatti, nel 1960 passa a Jack Brabham per Ron Flockhart
T51 [F2-5-59] Ace Garage per Trevor Taylor, nel 1960 passa alla C.T. Atkins / High Efficiency Motors in F2 per Salvadori,nel 1961 per Morgan
T51 [F2-6-59] Arthur Owen (privato)
T51 [F2-7-59] Brabham (1 vittoria) Gregory, McLaren, Mike Taylor, nel 1960 alla C.T. Atkins / High Efficiency Motors per Salvadori
T51 [F2-8-59] United Racing Stable per Bill Moss e Ron Flockhart in F2
T51 [F2-9-59] Equipe Nationale Belge per Luciano Bianchi anche nel 1960 in F2 (Gendebien e Bianchi)
T51 [F2-10-59] Equipe Nationale Belge per de Changy e André Pilette anche nel 1960 in F2 (Frere e Bianchi)
T51 [F2-11-59] The Tulip Stable per Klaas Twisk anche nel 1960 in F2 e nel 1961 in gare extra campionato
T51 [F2-12-59] inizia in F2 per il Rob Walker Racing con Tritignant, passa poi alla Scuderia Centrosud (motore Maserati) Davis, Herrmann, nel 1960 Masten Gregory (in F2 Scarlatti), nel 1961 De Cabral e Natili
T51 [F2-13-59] Scuderia Centrosud (motore Maserati) Burgess anche nel 1960, nel 1961 Bandini e Pirocchi, nel 1963 da Abate, Peroglio e Tino Branbilla (NQ)
T51 [F2-17-59] usato in F2 da Schell per Ecurie Bleue/Org. Inter-Auto Course, nel 1960 nel GP Argentina, nel 1961 Inter-Auto Coruse per Jo Schlesser, nel 1962 Equipe Lausanne.
T51 [F2-19-59] Rob Walker Racing per Stirling Moss (due vittorie), nel 1960 Rob Walker per Moss, nel 1961 al privato Giuseppe Maugeri
T51 [F2-27-59] Brabham (1 vittoria), nel 1960 Brabham
1960
T51 [F2-21-59] Scuderia Centrosud per Trintignant, de Cabral. Scarlatti
T51 [F2-24-59] Yeoman Credit Racing Team per Schell e Gendebien, in F2 da Jack Sears
T51 [F2-25-59] Yeoman Credit Racing Team per Bristow
T51 [F2-26-59] Yeoman Credit Racing Team per Gurney
T51 [F2-2-60] Scuderia Castellotti (motore Ferrari) per Scarlatti,
T51 [F2-3-60] Equipe Nationale Belge per Luciano Bianchi, usata anche in F2 Gendebiene e “Blary”
T51 [F2-4-60] team di Ken Tyrrell in F2 per John Surtees
T51 [F2-10-60] Ecurie Maarbergen per Godin de Beaufort
T51 [F2-11-60] team Robert Adda in F2 per Laureau
T51 [F2-13-60] Scuderia Castellotti (motore Ferrari) per Gino Munaron
T51 [F2-14-60] usata da Pete Lovely (team Fred Armbruster) nel GP USA 1960, (motore Ferrari)
T53 [F2-5-60] Mclaren , nel 1961 passa a Jack Brabham che lo utilizza in gare extra campionato iscritto da Atkins o da se stesso, usato anche da Flockhart (Jack Brabham Motors)
T53 [F2-8-60] Brabham (5 vittorie), nel 1961 passa a McLaren che lo usa in gare extra campionato iscritto da Atkins
T53 [F2-12-60] muletto e Brabham in altre gare.
T53 [F2-17-60] Brabham
1961
T51 [F2-28-59] in Sud Africa per John Guthrie (Ecurie Rhodes) motore Alfa Romeo
T51 [F2-16-60] in Sud Africa per la Scuderia Lupini (Serrurier) e Clive Trundell, nel 1963 da Trevor Blokdyk, nel 1964 e 1965 Lawson Organisation per Clapham.
T53 [F1-1-61] al Yeoman/Parnell per Surtees e Maggs, nel 1962 Maggs passa poi al rhodesiano Mike Harris che la equipaggia con un motore Alfa Romeo, nel 1963 e 1964 per il Team Valencia con Alex Blignaut (motore Climax)
T53 [F1-2-61] al Yeoman/Parnell per Salvadori
T53 [F1-3-61] alla Camoradi International per Masten Gregory, nel 1962 per l’Anglo American Equipe con Ian Burgess
T53 [F1-4-61] al Yeoman/Parnell per Salvadori, nel 1963 passa ad André Wicky per il suo Wicky Racing Team
T53 [F1-5-61] al Yeoman/Parnell per Surtees e Brabham
T53 [F1-6-61] al H&L per Lewis anche nel 1962 come Equipe Galloise
T53 [F1-7-61] al Rob Walker Racing per Moss, usata nelle gare fuori campionato, dal 1962 alle gare in Australia
T53 [F1-8-61] al team Therry Bartram per Shane Summers, distrutta in incidente mortale al Silver City Trophy
T53 [F1-9-61] per il privato Bernard Collomb
T53 [F1-13-61] per la Scuderia Centrosud con Lorenzo Bandini, nel 1963 Bandini, Natili e de Cabral
T53 [F1-14-61] per il Gp USA con Roger Penske (John M Wyatt III) , nel 1962 la usa Timmy Mayer , probabile uso di Penske nelle gare Libre USA
T53 [F1-15-61] per il privato Hap Sharp nel Gp USA
T53 [F1-16-61] per il Momo Corporation con Walt Hansgen, usata da Alan Connell nel 1962
T53 [VR] al Yeoman/Parnell per Surtees, nel 1962 passa al privato Bernard Collomb
T55 [F1-10-61] Jack Brabham, nel 1962 passa alla Formula Libre, dal 1962 alla Tasman, in uso fino al 1970
T55 [F1-11-61] Bruce McLaren, nel 1963 McLaren e Tony Maggs , a fine stagione passa al sudafricano John Love che la utilizza fino al 1965, nel 1966 a Tony Jefferies (Love Motors e poi Scuderia Scribante), fine 1968 e 1969 per Peter Pretorius
T58 [F1-12-61] Jack Brabham , nel 1962 Bowmaker/Reg Parnell Racing Team per Moises Solana in Messico
T56 [FJ-KIT] Yeoman/Parnell per John Surtees
1962
T59 Aiden per l’Anglo American Equipe con Ian Burgess (costruito in un solo esemplare).
T60 [F1-17-61] Bruce McLaren (1 vittoria) e Tony Maggs, nel 1963 dopo due gare extra campioanto con Maggs passa alla Scuderia Centrosud per Mario de Cabral, ad agosto 1964 e 1965 al Bob Gerard Racing per John Taylor e John Rhodes.
T60 [F1-18-61] Maggs e McLaren, nel 1963 ceduta al Rob Walker Racing per Jo Bonnier, nel 1964 passa al team Fabre Urbain per Jean-Claude Rudaz (solo gare extra campionato e Swiss Championship ), ultima presenza nel 1966 in formula libre
1963
T59 [GR-13-62] con motore Ford 105E/Holbay S4 per il Bob Gerard Racing con John Taylor
T60 [F1-3-63] usata solo in Swiss Championship da Harry Zweifel nel 1964
T66 [F1-2-63] costruita per il Rob Walker Racing, la usa Jo Bonnier, nel 1963 e 1964, nel 1965/1966 passa alla Formula Libre con John Axon, nel 1967/1968 va a Jim Charnock, in questi anni arrivano molte vittorie, nel 1969 a John Scott-Davies, John Dean per la F.5000, nel 1971 ritorna in libre per John Lambert
T66 [F1-4-63] Bruce McLaren
T66 [F1-5-63] Tony Maggs, nel 1964 va ad André Wicky che la usa nel 1964 e 1965 in un paio di gare libre, poi nel 1966 e 1967 solo iscritta al Gp di Siracusa
T66 [F1-6-63] Bruce McLaren , nel 1964 Phil Hill e McLaren , nel 1965 passa alla Tasman Cup per la Ecurie Rothmans, piloti Bruce Abernethy, Paul Fahey , nel 1966 e 1967 Dennis Marwood, nel 1968 Dave Holloway (P.F.M. Racing) fino al 1971.
1964
71/73 [F1-3-64] per il Bob Gerard Racing con John Taylor, nel 1965 Rollinson e Rhodes
73 [F1-1-64] Bruce McLaren, nel 1965 McLaren e Rindt
73 [F1-2-64] Phil Hill, nel 1965 Rindt e McLaren , nel 1966 passa al team J.A. Pearce Engineering che la equipaggia conun motore Ferrari pe Chris Lawrence, usata in Gran Bretagna e Germania ed un agara extra campionato, nel 1967 nella Corsa dei Campioni.
1965
T77 [F1-1-65] Rindt, passa nel 1967 a taem di Fritz Baumann per Silvio Moses, comn motorew A-T-S corre nel Gp di Inghilerra ed a Siracusa.
T77 [F1-2-65] McLaren, poi se ne perdono le tracce….
T79 [F1-1-65] oppure [FL-1-65] costruita per la Tasman Cup, passa poi a John Love per le gare in Sud Africa, nel 1967 arriva seconda nel Gp del Sud Africa rasentando la vittoria, in seguito utilizzata da diversi piloti nella Formula Libre
1966
n.b. nel 1966 la cilindrata passa da 1,5 a 3 litri, la Cooper monta sulle monoposto un motore Maserati V12
T80 [F1-1-66 usata solo da Siffert (Rob Walker Racing) nell’ International Trophy, torna poi al team ufficiale che non se ne serve se non come riserva a Monaco.
T81 [F1-2-66] costuita per il Rob Walker Racing per Jo Siffert, nek 1967 Siffert ed Attwood (in una gara extra campionato), nel 1968 solo in Sud Africa per Siffert.
T81 [F1-3-66] Jochen Rindt, nel 1967 Rindt e Rodriduez, dal Gp del Belgio usata in prova dal Rob Walker Racing per Jo Siffert, a settembre passa alla Formula Libre per Eduardo Copello fino al 1968 vincendo 6 gare.
T81 [F1-4-66] costruita per il privato Guy Ligier (futuro team manager della Ligier) e da lui dostrutta nel Gp Germania.
T81 [F1-5-66] cotruita per l’Anglo-Suise Racing Team per Jo Bonnier che la utilizza anche nel 1967 e parte del 1968, passa poi ad Andé Wicky per gare di Swiss Championship.
T81 [F1-6-66] Richie Ginther e John Surtees (1 vittoria) nel 1967 Pedro Rodrigueza (1 vittoria, l’ultima della Cooper) ed in una occasione Rindt.
T81 [F1-7-66] Amon e Solana , Rindte Surtees solo in prova, nel 1967 passa al privato Guy Ligier al Gp d’Italia usata in prova da de Adamich iscritto da Jo Bonnier.
1967
T81B [F1-1-67] Rindt, Attwood, Jacky Ickx e Rodriguez. Nel 1968 in Sud Africa per Redman, passa poi a Martin Brain per la Formula Libre , utilizzata, con ottimi risultati, fino al 1972 anche da altùri piloti (Tony Griffiths, Johnty Williamson, Terry Smith)
T86 [F1-2-67] Rindt, Rodriguez, Ickx. nel 1968 Scarfiotti, ceduta poi dopo a il Sud Africa a a T.Jone, nel 1969 passaal Colin Crabbe Antique Automobiles Racing Team per Vic Elford e Neil Corner, utilizzata ne Gp di Monacoda Elford, ultima storica presenza nel mondiale di F1 della Cooper e del motore Maserati. Passa poi alla F,Libre per Tony Lanfranchi e John Markey (Falken Racing)
passaggio nel 1968 al motore BRM
T86B [F1-1-68] Redman, Gadner, Bianchi, Servoz-Gavin, Widdows ed Elford, nel 1969 passa alla F.Libre per Martin Brain e Tony Griffiths fino al 1970.
T86B [F1-2-68] Gadner, Scarfiotti e Redman
T86B [F1-4-68] Elford e Servoz-Gavin , nel 1969 e 1970 passa alla Formula Libre per John Scott-Davies