Ligier Guy

NATO 12/07/1930 a Vichy morto il 23/08/2015 a Nevers

Il futuro manager della Ligier partecipa ad alcune gare tra il 1966 ed il 1967, inizialmente ha a disposizione una Cooper T81 Maserati nuova di fabbrica, che in seguito distrugge e passa nel 1967 ad altra ex team ufficiale, poi può utilizzare una Brabham BT20- Repco, macchina campione del mondo. Nonostante questi mezzi sicuramente competitivi i risultati non sono eccezionali, ottiene un punto nel Gp Germania del 1967. gara mista F1-F2 dove arriva sesto tra le F1 ma ottavo assoluto, superato da due piloti di F1 (Oliver e Rees). Partecipa anche a due gare fuori campionato.

AnnoGran PremioN° CostruttoreMotore
1966Monaco21CooperT81Maserati15nc
Belgio22CooperT81Maserati12nc
Francia42CooperT81Maserati11nc
Gran Bretagna19CooperT81Maserati1710
Olanda36CooperT81Maserati169
Germania18CooperT81Maserati np
1967Monaco3CooperT81Maserati f
Belgio32CooperT81Maserati1810
Francia16CooperT81Maserati15nc
Gran Bretagna18BrabhamBT20Repco2110
Germania15BrabhamBT20Repco178*
Italia12BrabhamBT20Repco18ab
Stati Uniti19BrabhamBT20Repco17ab
Messico19BrabhamBT20Repco1911

SESTO DELLE F. 1 IN GARA MISTA – PRENDE UN PUNTO