Ligier Guy
NATO 12/07/1930 a Vichy morto il 23/08/2015 a Nevers
Il futuro manager della Ligier partecipa ad alcune gare tra il 1966 ed il 1967, inizialmente ha a disposizione una Cooper T81 Maserati nuova di fabbrica, che in seguito distrugge e passa nel 1967 ad altra ex team ufficiale, poi può utilizzare una Brabham BT20- Repco, macchina campione del mondo. Nonostante questi mezzi sicuramente competitivi i risultati non sono eccezionali, ottiene un punto nel Gp Germania del 1967. gara mista F1-F2 dove arriva sesto tra le F1 ma ottavo assoluto, superato da due piloti di F1 (Oliver e Rees). Partecipa anche a due gare fuori campionato.
Anno | Gran Premio | N° | Costruttore | Motore | |||
1966 | Monaco | 21 | Cooper | T81 | Maserati | 15 | nc |
Belgio | 22 | Cooper | T81 | Maserati | 12 | nc | |
Francia | 42 | Cooper | T81 | Maserati | 11 | nc | |
Gran Bretagna | 19 | Cooper | T81 | Maserati | 17 | 10 | |
Olanda | 36 | Cooper | T81 | Maserati | 16 | 9 | |
Germania | 18 | Cooper | T81 | Maserati | np | ||
1967 | Monaco | 3 | Cooper | T81 | Maserati | f | |
Belgio | 32 | Cooper | T81 | Maserati | 18 | 10 | |
Francia | 16 | Cooper | T81 | Maserati | 15 | nc | |
Gran Bretagna | 18 | Brabham | BT20 | Repco | 21 | 10 | |
Germania | 15 | Brabham | BT20 | Repco | 17 | 8* | |
Italia | 12 | Brabham | BT20 | Repco | 18 | ab | |
Stati Uniti | 19 | Brabham | BT20 | Repco | 17 | ab | |
Messico | 19 | Brabham | BT20 | Repco | 19 | 11 |
SESTO DELLE F. 1 IN GARA MISTA – PRENDE UN PUNTO