David Bridges
Squadra inglese appartenente al pilota David Bridges che gareggiava in Formula Junior e Formula Libre, nel 1966 arriva in Formula 1 con una vecchia Brabham BT11 BRM, il telaio F1-4-64 ex Rob Walker Racing e John Willment Automobiles, viene sostituito il motore passando dal P56 1,5 litri al P60 2,0 litri, sempre inadeguato alla nuova formula che prevedeva il 3 litri, nonostante questo il pilota John Taylor (ex Bob Gerard Racing) ottiene il sesto posto in Francia, arriva sesto anche all’International Trophy, gara non valida. Altre al Gp di Francia corre Gran Bretagna e Olanda, arrivamdo ottavo, Nel Gp di Germania é vittima di un incidente mortale, al primo giro finì contro la Matra MS5 di Jacky Ickx vicino al ponte tra Quiddelbacher e Flugplatz. Ickx uscì illeso mentre Taylor rimase gravemente ustionato. Portato all’ ospedale di Coblenza, morì l’8 settembre 1966 a causa delle ferite. Il team non parteciperà più alla F1, proseguendo l’attività in F2.
1966
Gran Premio | N° | Pilota | Telaio | Modello | Motore | Griglia | Gara |
---|---|---|---|---|---|---|---|
Francia | 44 | TAYLOR John | Brabham | BT11 | BRM | 15 | 6 |
Gran Bretagna | 22 | TAYLOR John | Brabham | BT11 | BRM | 16 | 8 |
Olanda | 38 | TAYLOR John | Brabham | BT11 | BRM | 17 | 8 |
Germania | 16 | TAYLOR John | Brabham | BT11 | BRM | 25 | ab |