Penske
Il suo fondatore Roger Penske aveva una grande esperienza nei campionati nordamericani, nel 1971 una Mclaren era stata iscritta da Penske-White in un paio di gare nordamericane per Hobbs e Donohue che ottiene un terzo posto in Canada. Nel 1974 debutta in F1 nelle ultime due gare con il modello PC1, ne verranno prodotti tre esemplari. Nel 1975 ottenne i primi punti nel Gran Premio di Svezia (5º posto) sempre con Donohue. Il pilota statunitense perirà durante le prove del Gran Premio d’Austria, a seguito di un incidente dovuto allo scoppio di uno pneumatico, in questo campionato la Penske utilizza in alcune gare una March e proprio con questa monoposto Donohue ha l’incidente mortale.
1971
Gran Premio | N° | Pilota | Telaio | Modello | Motore | Griglia | Gara |
Canada | 10 | DONOHUE Mark | McLaren | M19A | Ford Cosworth | 8 | 3 |
Stati Uniti | 31 | HOBBS David | McLaren | M19A | Ford Cosworth | 22 | 10 |
31 | DONOHUE Mark | McLaren | M19A | Ford Cosworth | 19 | np |
1975
Gran Premio | N° | Pilota | Telaio | Modello | Motore | Griglia | Corsa |
---|---|---|---|---|---|---|---|
Gran Bretagna | 28 | DONOHUE Mark | March | 751 | Ford Cosworth | 15 | 5 |
Germania | 28 | DONOHUE Mark | March | 751 | Ford Cosworth | 19 | ab |
Austria | 28 | DONOHUE Mark | March | 751 | Ford Cosworth | 21 | np |