1946.15-Gran Premio del Valentino
III Gran Premio del Valentino
1 Settembre 1946 – Torino
60 giri x 4,720 km = 283,200 km
ELENCO ISCRITTI
N° | Pilota | Squadra | Costruttore | Motore |
2 | RAPH | Ecurie Naphtra Course | Maserati 4CL | Maserati L4 |
4 | Dioscoride LANZA | Ecurie Naphtra Course | Maserati 4CM | Maserati L4 |
6 | Harry SCHELL | Ecurie Lucy O’Reilly Schell | Maserati 6CM | Maserati L6 s |
8 | Giuseppe FARINA | Alfa Corse | Alfa Romeo 158 | Alfa Romeo L8 c |
10 | Eugène CHABOUD | SFACS Ecurie France | Delahaye 135 | Delahaye L 6 |
12 | Georges GRIGNARD | SFACS Ecurie France | Delahaye 135 | Delahaye L 6 |
16 | Giorgio PELASSA | Scuderia Milano | Maserati 4CL | Maserati L4 c |
18 | Leslie BROOKE | ERA Ltd | ERA B | ERA L6 c |
22 | Raymond SOMMER | Scuderia Milano | Maserati 4CL | Maserati L4 |
24 | Consalvo SANESI | Alfa Corse | Alfa Romeo 158 | Alfa Romeo L8 c |
26 | Enrico PLATE | Enrico Plate | Maserati 4CL | Maserati L4 |
26 | Piero TARUFFI | Cisitalia Spa | Cisitalia D46 | FIAT L 4 |
28 | Arialdo RUGGERI | Scuderia Milano | Maserati 4CL | Maserati L4 c |
32 | Christian KAUTZ | Ecurie Autosport | Maserati 4CL | Maserati L4 |
34 | Piero DUSIO | Cisitalia Spa | Cisitalia D46 | FIAT L 4 |
36 | Henri LOUVEAU | Scuderia Milano | Maserati 4CL | Maserati L4 c |
38 | MAZZONIS | Privato | MF . | FIAT L 4 |
42 | Reg PARNELL | Reg Parnell | ERA A | ERA L6 c |
46 | Achille VARZI | Alfa Corse | Alfa Romeo 158 | Alfa Romeo L8 c |
48 | Tazio NUVOLARI | Scuderia Milano | Maserati 4CL | Maserati L4 c |
50 | Peter WHITEHEAD | Privato | ERA E | ERA L6 c |
52 | Jean-Pierre WIMILLE | Alfa Corse | Alfa Romeo 158 | Alfa Romeo L8 c |
54 | Carlo Felice TROSSI | Alfa Corse | Alfa Romeo 158 | Alfa Romeo L8 c |
56 | Louis CHIRON | Ecurie Autosport | Maserati 4CL | Maserati L4 |
58 | Franco CORTESE | Scuderia Milano | Maserati 4CL | Maserati L4 c |
62 | Luigi PLATE | Plate | Talbot-Darracq 700 | Talbot L8 s |
64 | Emilio ROMANO | Privato | Maserati 4CM | Maserati L4 c |
CLASSIFICA
Pos | N° | Pilota | Squadra | Costruttore | Motore | Giro |
1 | 46 | Achille VARZI | Alfa Corse | Alfa Romeo 158 | Alfa Romeo L8 c | 60 |
2 | 52 | Jean-Pierre WIMILLE | Alfa Corse | Alfa Romeo 158 | Alfa Romeo L8 c | 60 |
3 | 22 | Raymond SOMMER | Scuderia Milano | Maserati 4CL | Maserati L4 | 58 |
4 | 10 | Eugène CHABOUD | SFACS Ecurie France | Delahaye 135 | Delahaye L 6 | 55 |
5 | 26 | Enrico PLATE | Scuderia Milano | Maserati 4CL | Maserati L4 | 55 |
6 | 54 | Carlo Felice TROSSI | Alfa Corse | Alfa Romeo 158 | Alfa Romeo L8 c | 51 |
7 | 56 | Louis CHIRON | Ecurie Autosport | Maserati 4CL | Maserati L4 | 50 |
8 | 18 | Leslie BROOKE | ERA Ltd | ERA B | ERA L6 c | 50 |
9 | 4 | Dioscoride LANZA | Ecurie Naphtra Course | Maserati 4CM | Maserati L4 | 38 |
ab | 32 | Christian KAUTZ | Ecurie Autosport | Maserati 4CL | Maserati L4 | 37 |
ab | 50 | Peter WHITEHEAD | P.N. Whitehead | ERA E | ERA L6 c | 31 |
ab | 36 | Henri LOUVEAU | Scuderia Milano | Maserati 4CL | Maserati L4 c | 29 |
ab | 58 | Franco CORTESE | Scuderia Milano | Maserati 4CL | Maserati L4 c | 24 |
ab | 28 | Arialdo RUGGERI | Scuderia Milano | Maserati 4CL | Maserati L4 c | 16 |
ab | 48 | Tazio NUVOLARI | Scuderia Milano | Maserati 4CL | Maserati L4 c | 12 |
ab | 16 | Giorgio PELASSA | Scuderia Milano | Maserati 4CL | Maserati L4 c | 9 |
ab | 24 | Consalvo SANESI | Alfa Corse | Alfa Romeo 158 | Alfa Romeo L8 c | 7 |
ab | 64 | Emilio ROMANO | Privato | Maserati 4CM | Maserati L4 c | 6 |
ab | 42 | Reg PARNELL | Reg Parnell | ERA A | ERA L6 c | 2 |
ab | 8 | Giuseppe FARINA | Alfa Corse | Alfa Romeo 158 | Alfa Romeo L8 c | 0 |
nq | 2 | RAPH | Ecurie Naphtra Course | Maserati 4CL | Maserati L4 | |
nq | 6 | Harry SCHELL | Ecurie Lucy O’Reilly Schell | Maserati 6CM | Maserati L6 s | |
nq | 26 | Piero TARUFFI | Cisitalia Spa | Cisitalia D46 | FIAT L 4 | |
nq | 34 | Piero DUSIO | Cisitalia Spa | Cisitalia D46 | FIAT L 4 | |
nq | 12 | Georges GRIGNARD | SFACS Ecurie France | Delahaye 135 | Delahaye L 6 | |
nq | 38 | MAZZONIS | Privato | MF . | FIAT L 4 | |
nq | 62 | Luigi PLATE | Plate | Talbot-Darracq 700 | Talbot L8 s |