SUBARU

Nel 1990, Subaru ha preso il controllo del 51% delle azioni del team Coloni e voleva entrare in Formula 1. Poiché Subaru non era in grado di sviluppare un motore di F1 dall’inizio del campionato, sta elaborando un blocco a 12 cilindri piatto. alla Motori Moderni in attesa di sviluppare il proprio V12 per la fine della stagione. Dopo i disastrosi risultati dell’associazione Coloni-Subaru all’inizio della stagione, Subaru ha lasciato la Formula 1 dopo alcuni Gran Premi, la monoposto non ha mai superato le prequalifiche, va detto che l’adozione, dopo il Gp di Gran Bretagna, del Ford Cosworth non migliorà la situazione,

AnnoGran PremioN° PilotaTelaioMotore
1990Gran Bretagna31GACHOT BertrandColoniFC189B1235 3,5npq 
Francia31GACHOT BertrandColoniFC189B1235 3,5npq 
Messico31GACHOT BertrandColoniFC189B1235 3,5npq 
Canada31GACHOT BertrandColoniFC189B1235 3,5npq 
Monaco31GACHOT BertrandColoniFC189B1235 3,5npq 
San Marino31GACHOT BertrandColoniFC189B1235 3,5npq 
Brasile31GACHOT BertrandColoniFC189B1235 3,5npq 
Stati Uniti31GACHOT BertrandColoniFC189B1235 3,5npq