SCARAB
Fondata nel 1957 a Venice (California ] da Lance Reventlow, figlio della celebre ereditiera Barbara Hutton. L’attività venne chiusa nel 1962. La prima realizzazione fu la Scarab MK I, una vettura sport con telaio tubolare e propulsore Chevrolet Corvette 8V, elaborato alla cilindrata di 5,5 l, che eroga 440 CV. Nel 1958, la Scarab colse alcuni importanti successi in corse americane, battendo team blasonati quali Ferrari e Jaguar. Dopo aver realizzato una vettura a motore posteriore, la Scarab apparve brevemente nella stagione 1960, dove si presentò in 4 gran premi prendendo la partenza in due di questi, pilotata da Lance Reventlow e Chuck Daigh. Miglior risultato è stato il 10º posto al Gran Premio degli Stati Uniti per Daigh. La produzione totale della Scarab è stata di 8 autovetture. Nel 1961 Daigh prese parte a tre gare fuori campionato con una Scarab motorizzata Offenhauser. Il motore 2,5 L4 Scarab corse, quindi, solo nel 1960 in due gare.
1960
Gran Premio | N° | Pilota | Telaio | Motore | |||
Stati Uniti | 23 | DAIGH Chuck | Scarab | F1 | L4 2.5 | 18 | 10 |
Belgio | 28 | REVENTLOW Lance | Scarab | F1 | L4 2.5 | 15 | ab |
30 | DAIGH Chuck | Scarab | F1 | L4 2.5 | 17 | ab |