Minardi
ITALIA
Fondatore : Giancarlo Minardi
GP DISPUTATI | 340 |
DEBUTTO | 1985 Brasile |
ULTIMO GP | 2005 Cina |
VITTORIE | |
POLE POSITIONS | |
GIRI VELOCI | |
PODI |
IN COSTRUZIONE
I PROGETTISTI
- 1985: Minardi M185, M185B – Giacomo Caliri
- 1986: Minardi M186 – Giacomo Caliri
- 1988: Minardi M188, M188B – Giacomo Caliri, Aldo Costa
- 1989: Minardi M189 – Aldo Costa, Nigel Cowperthwaite, Tomasso Carletti
- 1990: Minardi M190 – Aldo Costa, Tomasso Carletti
- 1991: Minardi M191, M191B – Aldo Costa, Rene Hilhorst
- 1992: Minardi M192 – Aldo Costa, Rene Hilhorst
- 1993: Minardi M193, M193B – Aldo Costa, Gustav Brunner
- 1994: Minardi M194 – Aldo Costa, Gustav Brunner
- 1995: Minardi M195, M195B – Aldo Costa, Mauro Gennari
- 1997: Minardi M197 – Gabriele Tredozi, Mauro Gennari
- 1998: Minardi M198 – Gabriele Tredozi, Mauro Gennari
- 1999: Minardi M01 – Gustav Brunner, Gabriele Tredozi
- 2000: Minardi M02 – Gustav Brunner, Gabriele Tredozi
- 2001: Minardi PS01, PS01B – Gustav Brunner, Gabriele Tredozi
- 2002: Minardi PS02 – Gabriele Tredozi, George Ryton
- 2003: Minardi PS03 – Gabriele Tredozi, George Ryton
- 2004: Minardi PS04B – Gabriele Tredozi (TD), Loic Bigois (AE)
- 2005. Minardi PS05 – Gabriele Tredozi
Modelli mai utilizzati in gara: 1984 Minardi-Alfa Romeo M184poi la squadra sceglie Motori Moderni per il debutto 1989 Minardi-Subaru M189 la Subaru poi equipaggiò la Coloni 2004 Minardi PS4 – Arrows A23 rielaborate acquistate da Paul Stoddart con l’intenzione di correre nel 2004. L’auto si è rivelata poco competitiva nei test e la Minardi ha deciso di aggiornare la propria PS03 alla vettura PS04B del 2004. |