Boro
OLANDA
Fondatore : Bob et Rody Hoogenboom (1943 – 2017)
Il gruppo olandese H.B.- Bewaking (sistemi di allarme) era stato sponsor della Ensign nel 1975, la H.B. Bewaking però pretendeva il ritorno di Wunderink che aveva corso per la Ensign nel 1975; ciò assieme alla volontà di Mo Nunn di trovare un nuovo sponsor principale portò le due parti a una serie di cause legali. Fu la ditta olandese a vincere le cause e a ottenere in pagamento una Ensign N175 che venne ribattezzata Boro 001, il nome derivava dalle iniziali dei nomi dei fondatori, i fratelli Bob e Rody Hoogenboom. Fu il primo costruttore di F1 proveniente da quel paese, e l’unico fino all’arrivo della Spyker nel 2007, la Boro acquistò inoltre il materiale della Embassy Hill, che si era disciolta dopo l’incidente aereo , per poter partecipare al campionato 1976, la squadra continuò anche nel 1977, in entrambe i campionati le apparizioni furono sporadiche e con scarsi risultati.
1976
Gran Premio | Squadra | N° | Pilota | Modello | Motore | Griglia | Gara |
Spagna | HB Bewaking Alarm Systems | 37 | PERKINS Larry | 001 | Ford Cosworth | 24 | 13 |
Belgio | HB Bewaking Alarm Systems | 37 | PERKINS Larry | 001 | Ford Cosworth | 20 | 8 |
Monaco | HB Bewaking Alarm Systems | 37 | PERKINS Larry | 001 | Ford Cosworth | 23 | nq |
Svezia | HB Bewaking Alarm Systems | 37 | PERKINS Larry | 001 | Ford Cosworth | 22 | ab |
Germania | HB Bewaking Alarm Systems | 39 | PERKINS Larry | 001 | Ford Cosworth | forfait | |
Olanda | HB Bewaking Alarm Systems | 27 | PERKINS Larry | 001 | Ford Cosworth | 19 | ab |
Italia | HB Bewaking Alarm Systems | 40 | PERKINS Larry | 001 | Ford Cosworth | 13 | ab |
1977
Gran Premio | Squadra | N° | Pilota | Modello | Motore | Griglia | Gara |
Olanda | HB Bewaking Alarm Systems | 38 | HENTON Brian | 001 | Ford Cosworth | 23 | dsq |
Italia | HB Bewaking Alarm Systems | 38 | HENTON Brian | 001 | Ford Cosworth | 28 | nq |
I PROGETTISTI |
1976: Boro 001 (Ensign N175) – Dave Baldwin, Mo Nunn |