Piloti Indianapolis F G
Faulkner Walt |
STATI UNITI – 16 Febbraio 1920 – Tell – 22 Aprile 1956 – Vallejo – incidente durante prove |
POLE POSITION 1 |
PUNTI TOTALI : 1 |
Anno | Squadra | N° | Costruttore | Motore | |||
1950 | Grant Piston Ring/Agajanian | 98 | Kurtis Kraft | 2000 | Offenhauser | 1 | 7 |
1951 | Agajanian Grant Piston Ring | 2 | Kuzma | Indy Roadster | Offenhauser | 14 | 15 |
1952 | Sid Street Motors | 3 | Pankratz | D | Offenhauser | nq | |
1952 | Grant Piston Ring/Agajanian | 6 | Ferrari | 375S | Ferrari | nq | |
1953 | Automobile Shippers/Casaroll | 23 | Kurtis Kraft | 500A | Offenhauser | 14 | 17 |
1954 | Belanger Motors | 97 | Lesovsky | ? | Offenhauser | nq | |
1954 | Peter Schmidt | 44 | Kuzma | Indy Roadster | Offenhauser | nq | |
1955 | Merz Engineering | 77 | Kurtis Kraft | 500C | Offenhauser | 7 | 5 |
Flaherty “Pat” George Francis |
STATI UNITI – 6 Gennaio 1926 – Glendale – 9 Aprile 2002 -Oxnard |
VITTORIE : 1 |
POLE POSITION : 1 |
PODI 1 |
PUNTI TOTALI : 8 |
Anno | Gran Premio | Squadra | N° | Costruttore | Motore | |||
1950 | Indianapolis | Granatelli-Sabourin/Grancor | 59 | Kurtis Kraft | 3000 | Offenhauser | 11 | 10 |
1953 | Indianapolis | Peter Schmidt | 77 | Kurtis Kraft | 3000 | Offenhauser | 24 | 22 |
1954 | Indianapolis | Bardahl/Ed Walsh | Kurtis Kraft | 500C | Offenhauser | 28 | ||
1955 | Indianapolis | Dunn Engineering | 89 | Kurtis Kraft | 500B | Offenhauser | 12 | 10 |
1956 | Indianapolis | John Zink | 8 | Watson | Indy Roadster | Offenhauser | 1 | 1 |
1959 | Indianapolis | John Zink | 64 | Watson | Indy Roadster | Offenhauser | 18 | 19 |
Fohr Myron William |
STATI UNITI – 17 Giugno 1912 – Milwaukee – 14 Gennaio 1994 – Milwaukee |
Anno | Squadra | N° | Costruttore | Motore | ||||
1950 | Bardahl/Carl Marchese | 2 | Marchese | Offenhauser | 16 | 11 |
Fonder George |
STATI UNITI – 22 Giugno 1917 – Elmhurst – 14 Giugno 1958 – Hartfield – incidente durante gara Midget |
Anno | Gran Premio | Squadra | N° | Costruttore | Motore | ||||
1950 | Indianapolis | Ray Brady | 26 | Deidt | Tuffanelli Derrico | Sparks | nq | ||
1951 | Indianapolis | Ray Brady | 63 | Schroeder | ??? | Offenhauser | nq | ||
1951 | Indianapolis | Lutes Truck Parts | 53 | Schroeder | ??? | Offenhauser | nq | ||
1951 | Indianapolis | Ray Brady | 29 | Deidt | Tuffanelli Derrico | Sparks | nq | ||
1952 | Indianapolis | George Leitenberger | 65 | Sherman | ??? | Offenhauser | 13 | 15 | |
1953 | Indianapolis | George Leitenberger | 76 | Silnes | ??? | Offenhauser | nq | ||
1954 | Indianapolis | Ed Stone | 36 | Kurtis Kraft | 3000 | Offenhauser | nq | ||
1954 | Indianapolis | T.W. & W.T. Martin | 71 | Kurtis Kraft | ??? | Offenhauser | 19 |
Forberg Carl |
STATI UNITI 4 Marzo 1911 – Omaha – 17 Gennaio 2000 – Brownsburg |
Anno | Squadra | N° | Costruttore | Motore | ||||
1950 | Jewell | 74 | Miller | ??? | Offenhauser | nq | ||
1951 | Automobile Shippers/Rassey | 68 | Kurtis Kraft | 3000 | Offenhauser | 24 | 7 | |
1952 | Fadely-Anderson/R.A. Cott | 23 | Maserati | 8CTF | Offenhauser | nq |
Force Gene |
STATI UNITI – 15 Giugno 1916 – New Madison – 21 Agosto 1983 – Richmond |
Anno | Squadra | N° | Costruttore | Motore | |||
1951 | Brown Motors | 69 | Kurtis Kraft | 2000 | Offenhauser | 22 | 11 |
1952 | Brown Motors | 96 | Schroeder | ??? | Offenhauser | nq | |
1957 | Shannon Brothers | 64 | Watts | ??? | Offenhauser | nq | |
1959 | Sclavi & Amos | 55 | Kuzma | Indy Roadster | Offenhauser | nq | |
1959 | Midwest Manufacturing | 78 | Kurtis Kraft | 500D | Offenhauser | nq | |
1960 | Roy McKay | 37 | Kurtis Kraft | 500H | Offenhauser | 20 | 28 |
Foyt Antony-Joseph |
VEDI SCHEDA |
Freeland Donald Lloyd |
STATI UNITI – 25 Marzo 1925 – Los Angeles – 2 Novembre 2007 – San Diego |
PODI 1 |
PUNTI TOTALI 4 |
Anno | Squadra | N° | Costruttore | Motore | |||
1953 | Bob Estes | 38 | Watson | Indy Roadster | Offenhauser | 15 | 27 |
1954 | Bob Estes | 7 | Phillips | ??? | Offenhauser | 6 | 7 |
1955 | Bob Estes | 12 | Phillips | ??? | Offenhauser | 21 | 15 |
1956 | Bob Estes | 16 | Phillips | ??? | Offenhauser | 26 | 3 |
1957 | Ansted Rotary | 3 | Kurtis Kraft | 500D | Offenhauser | 21 | 17 |
1958 | Bob Estes | 26 | Phillips | ??? | Offenhauser | 13 | 7 |
1959 | Jim Robbins | 15 | Kurtis Kraft | 500G | Offenhauser | 25 | 22 |
1960 | Ross-Babcock Traveler Racing | 73 | Kurtis Kraft | 500H | Offenhauser | 11 | 22 |
Garrett William |
STATI UNITI – 24 Aprile 1933 – Princeton – 15 Febbraio 1999 – Glendale |
Anno | Squadra | N° | Costruttore | Motore | |||
1956 | Greenman-Casale | 41 | Kuzma | Indy Roadster | Offenhauser | 29 | 16 |
1957 | Federal Engineering | 33 | Kurtis Kraft | 500E | Offenhauser | nq | |
1958 | H.A. Chapman | 43 | Kurtis Kraft | 500G | Offenhauser | 15 | 21 |
George Elmer Ray |
STATI UNITI – 5 Luglio 1928 – Hockerville – 31 Maggio 1976 -Terre Haute – assassinato |
Anno | Squadra | N° | Costruttore | Motore | |||
1955 | Walmotor | 74 | Schroeder | Offenhauser | nq | ||
1957 | Travelon Trailer / Ernest Ruiz | 23 | Kurtis Kraft | 500B | Offenhauser | 9 | 33 |
1958 | Ansted Rotary | 28 | Kuzma | Indy Roadster | Offenhauser | nq |
Goldsmith Paul Edward |
STATI UNITI – 2 Ottobre 1925 – Parkersburg – Morto 6 Settembre 2024 – 98 anni – Munster |
PODI 1 |
PUNTI TOTALI 6 |
Anno | Squadra | N° | Costruttore | Motore | Motore | ||
1958 | City of Daytona | 31 | Kurtis Kraft | 500G | Offenhauser | 16 | 30 |
1959 | Norman Demler | 99 | Epperly | Indy Roadster | Offenhauser | 16 | 5 |
1960 | Norman Demler | 99 | Epperly | Indy Roadster | Offenhauser | 26 | 3 |
Green Cecil |
STATI UNITI – 30 Settembre 1919 – Dallas – 29 Luglio 1951 Winchester – incidente in prova |
Anno | Squadra | N° | Costruttore | Motore | |||
1950 | John Zink/M.A. Walker | 54 | Kurtis Kraft | 3000 | Offenhauser | 12 | 4 |
1951 | John Zink/M.A. Walker | 4 | Kurtis Kraft | 3000 | Offenhauser | 10 | 22 |
Griffith Clifford |
STATI UNITI – 6 Febbraio 1916 – Nineveh -23 Gennaio 1996 – Winchester |
Anno | Squadra | N° | Costruttore | Motore | |||
1950 | Tom Sarafoff | 66 | Miller | ??? | Offenhauser | nq | |
1951 | Ludson Morris | 23 | Kurtis Kraft | 2000 | Offenhauser | 18 | 28 |
1952 | Tom Sarafoff | 22 | Kurtis Kraft | 2000 | Offenhauser | 9 | 9 |
1953 | Bardahl/Ed Walsh | 24 | Kurtis Kraft | 500B | Offenhauser | nq | |
1954 | Tom Sarafoff | 22 | Kurtis Kraft | 2000 | Offenhauser | nq | |
1956 | Jim Robbins | 27 | Stevens | ??? | Offenhauser | 30 | 10 |
1957 | Seal Line | 31 | Kurtis Kraft | 500G | Offenhauser | nq |
Grim Robert |
STATI UNITI – 4 Settembre 1924 – Coal City – 14 Giugno 1995 – Indianapolis |
Anno | Squadra | N° | Costruttore | Motore | |||
1959 | Sumar/Chapman Root | 48 | Kurtis Kraft | 500G | Offenhauser | 5 | 26 |
1960 | William Forbes | 14 | Meskowski | Offenhauser | 21 | 16 |
PILOTI CHE HANNO PRESO PARTE SOLO ALLE PROVE SENZA QUALIFICARSI
Fankhauser Milt |
STATI UNITI – 29 Ottobre 1915 – New York – 26 Febbraio 1970 – 54 anni – Santa Barbara |
TENTATIVI : 1 (1950) |
TEAM Karl Hall |
MONOPOSTO Stevens Offenhauser |
Fraizer Dick |
STATI UNITI – 18 Aprile 1918 – Mooreland – 11 Marzo 1995 – New Castle |
TENTATIVI : 2 |
ANNO 1950 |
TEAM Meyer & Iddings |
MONOPOSTO Meyer Offenhauser |
ANNO 1951 |
TEAM Jeanie-Lee/Glessner |
MONOPOSTO Stevens Offenhauser |
Furci Andy |
STATI UNITI – 12 Dicembre 1916 – New York – 9 Luglio 1998 – Suffolk |
TENTATIVI : 1 (1957) |
TEAM Ray Brady |
MONOPOSTO Schroeder Offenhauser |
Giba Joe |
STATI UNITI – 3 Settembre 1909 – Aurora – 1 Ottobre 1986 – Denver |
TENTATIVI : 1 |
TEAM Carl Anderson |
MONOPOSTO Kurtis Kraft 5000 Offenhauser |
Goacher Paul |
STATI UNITI – 8 Aprile 1917 – Anderson – 1 Febbraio 1986 – Anderson |
TENTATIVI : 2 |
ANNO 1953 |
TEAM Sid Street Motors |
MONOPOSTO Pankratz D Offenhauser |
ANNO 1954 |
TEAM D-A Lubricants Racing |
MONOPOSTO Moore Offenhauser |
Gregg Bob |
STATI UNITI – 8 Marzo 1920 – Minneapolis – 17 Ottobre 2002 – Vancouver |
TENTATIVI : 1 |
TEAM Esmeralda / Leo Dobry |
MONOPOSTO Kurtis Kraft 2000 Offenhauser |